Mottarone da Levo (Stresa)

Publiziert von andrea62 , 4. Dezember 2017 um 22:59.

Tour Datum: 3 Dezember 2017
Strecke:Levo (fraz.di Stresa) - giardino botanico - Mottarone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dal lungolago di Stresa seguiamo i cartelli per il Mottarone e lasciamo l'auto alle prime case della frazione Levo, in un piccolo slargo della strada vicino a una edicola votiva (scarsissime possibilità di parcheggio).
Kartennummer:Kompass .90 Lago Maggiore Lago di Varese

Scartiamo l'idea di partire da Stresa lungolago preferendo una località un pò più alta e arrivati alla frazione Levo troviamo con un pò di fortuna un posto dove parcheggiare e partiamo a piedi da lì. Oggi siamo in quattro, arriviamo in cima lungo il sentiero VL1, seguendo in parte il solco della vecchia tramvia e trovando pochi centimetri di neve nella parte alta. Non abbiamo visto funzionare la funivia, le persone in cima erano poche, il panorama è stato all'altezza della sua fama con una vista a 180 gradi dal Monte Rosa e satelliti fino al Resegone.

Tourengänger: andrea62, Nevermind

Mottarone dal giardino alpinia · hubble