Anello al Monte Boglia

Publiziert von Max64 , 5. Dezember 2017 um 20:04. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 3 Dezember 2017
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Strecke:Km 14,5

ivanbutti Meta classica, idonea x la stagione, alla quale aggiungiamo un pò di novità salendo x la "cresta segreta" di Igor. Vuoi perchè nuovo, vuoi perchè c'è qualche scorcio suggestivo, in effetti questo itinerario mi è piaciuto, permettendo oltretutto di fare un anello fino a Brè senza bisogno di transitare dall'Alpe Bolla con il rientro che risulta lungo e piuttosto noioso. Sole a gogò fin dalla mattina; sulla "cresta segreta", quando ci si espone un pò a nord arriva una bella aria gelida, anche se non così impetuosa come quella di settimana scorsa. Basta comunque spostarsi giusto di qualche metro e si sta benissimo, per cui sostiamo parecchio sulla panca di vetta che è riparata. Rientro per la cresta del Sasso Rosso e poi, dopo Brè, per lo stesso percorso dell'andata. Per il parcheggio questa volta siamo andati a pagamento, vista la cifra non proprio spropositata (1 Frs/ora); grazie ad amiche ed amici per la bella giornata ed anche a Igor per il nuovo itinerario.

Max64 Gran bel punto panoramico nonostante la quota relativamente contenuta e partendo dal lago come noi,escursione che richiede comunque un certo impegno fisico.Con una giornata limpida come oggi il colpo d'occhio è notevole a 360° e appaga lo sguardo.Nella zona del luganese la neve non si è ancora fatta vedere.

beppe Bello questo percorso di salita seguendo la traccia di Igor ,oggi la giornata è fantastica dalla vetta il panorama è stupendo ,direi tutto perfetto in questa prima escursione di dicembre .
Grazie ad amiche ed amici per la piacevole compagnia.