Traversata dei Corni di Canzo da Gajum

Publiziert von peter86 , 25. Dezember 2017 um 11:22.

Tour Datum:17 November 2017
Strecke:12,32 km come da waypoints e traccia gps
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Canzo, Gajum

Bella gita in compagnia dell'amico Alessandro.
Da Gajum classica salita senza difficoltà fino al Corno Orientale (1h35), passando per il Rifugio Terz'Alpe e la Colma di Val Ravella.
Quindi traversiamo fino al Rifugio SEV e saliamo alla Forcella dei Corni.
Dalla Forcella divertente salita su roccette un pò esposte al Corno Centrale (2h15), l'unico dei tre corni che ancora mi mancava.
Tornati alla Forcella saliamo al Corno Occidentale (2h45), percorrendo i due divertenti canalini rocciosi.
Breve sosta in vetta, quindi decidiamo di proseguire in cresta, superiamo il famoso "Passo della Vacca", breve passaggio esposto da superare con notevole attenzione, quindi ci abbassiamo a destra seguendo un ripido e sfasciumato canale.
Al termine di questo sbuchiamo sui prati appena sopra il crocifisso e ci riallacciamo al sentiero che arriva dal SEV.
Scendiamo al Rifugio Terz'Alpe (3h45), dove arriviamo in tempo per un piatto di ottima taragna, ed infine rientriamo a Gajum sullo stesso sentiero di andata (4h20)

Tourengänger: peter86

T3 L I
Corni di Canzo · Max64
T4- K3
Corni di Canzo · cardamine
I tre Corni di Canzo · Antonio59 !
Corni, cornetti e bolle di sapone · giorgio59m (Girovagando)