Monte Lema mt 1621- anello da Miglieglia

Publiziert von turistalpi , 20. November 2017 um 14:24.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:19 November 2017
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema
Strecke:come waypoints

Oggi giornata storta. Il Lema è un chiodo fisso di Pinuccia.....io sono un po' stufo di salirci ma tant'è anche oggi mi tocca. Solito sentiero da Miglieglia, la giornata è molto bella anche se ventosa. Piacevolissima la sosta pranzo e relax sul terrazzo rifatto dell'Ostello. Si sta veramente bene ma appena fuori c'è un forte vento freddo da nord. Poi  saliamo in cima e nel frattempo mi arriva sms di segnalazione allarme a casa...Prima volta che mi succede e ciò mi procura notevole agitazione. Niente foto e giù con passo più veloce possibile per giungere in un sito più riparato per poter telefonicamente appurare cosa sia successo. Quindi breve sosta a Pianca. Sembra tutto tranquillo...per cui ripartiamo sempre con passo continuo e sostenuto al fine di rientrare quanto prima a casa. A casa poi è tutto a posto.....è un sensore che non era regolato bene....ed ormai la nostra  usuale gita sui monti è così andata...Come la tecnologia ed i tempi moderni possono rovinare uno sprazzo piacevole  di vita montana....Ovviamente pochissime foto.....

Tourengänger: turistalpi

Monte Lema · Gabri
Monte Lema (da Miglieglia) · Giaco
Monte Lema Amarcord · rochi

Gesendet am 21. November 2017 um 21:51
E' giusto e comprensibile avere allarmi e antifurti però a volte anche solo per il vento ti mettono in apprensione per un intera giornata, una volta alla Capanna Nimi c'era uno Svizzero che ha ricevuto come te un messaggio di allarme via SMS e poi visto che aveva piazzato delle microcamere tutto intorno a casa è stato lì due ore attaccato al telefonino per vedere se si avvicinava qualcuno alla casa ! ... La tecnologia può anche darci una mano ... ma a volte decisamente si esagera !

Comunque dai che il Lema è sempre una piacevole passeggiata e domenica il vento c'era un po' ovunque.

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2017 um 21:17
D'accordissimo...d'altra parte in marzo ci hanno visitato mentre dormivano di notte e quindi qualcosa dovevo fare come almeno deterrente....Il Lema è piacevole ma io personalmente sono stanco di ripeterlo.....ma è una delle fisse di Pinuccia....Ciao