Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Picture Lake (1'256 m.s.m.) + Artist Ridge Trail


Publiziert von ale84 , 19. November 2017 um 15:07.

Region: Welt » United States » Washington
Tour Datum:14 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 2:00
Strecke:Picture Lake + Artist Ridge Trail
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Seguire la Mt. Baker Highway fino al capolinea, parcheggio di Artist Point.
Unterkunftmöglichkeiten:Silver Fir Campground (Mt. Baker-Snoqualmie National Forest)

Gli Stati Uniti occidentali ci sono entrati nel cuore, i parchi nazionali, le montagne, gli animali e la possibilità di campeggiare in luoghi selvaggi, tutti questi fattori ci hanno convinti a tornare ancora una volta, noleggiare un camper e partire alla scoperta della regione chiamata Pacific Northwest.
Situata nella parte occidentale delle Cascades Range (Catena delle Cascate) nello Stato di Washington, tra il Mt. Rainier National Park e il confine canadese, la Mt. Baker-Snoqualmie National Forest è un'area di spettacolare bellezza dove si trovano montagne, foreste, pascoli e stupendi laghetti alpini (circa 800).  
Numerosi sono i sentieri che si possono percorrere nella Mt. Baker Wilderness, da semplici passeggiate di poche ore a lunghe ed impegnative traversate.
Noi vi abbiamo trascorso alcuni giorni, dormendo in campeggio e concentrandoci sull'area che circonda il Mt. Baker, montagna alta 3'286m nonché vulcano attivo ricoperto da enormi ghiacciai. 
La zona del Mt. Baker è tra le più nevose al mondo ed è quindi famosa per le sue piste da sci. 
Il primo giorno o meglio il primo pomeriggio ci siamo limitati a fotografare il Picture Lake, un bellissimo laghetto che si trova lungo la Mt. Baker Highway. In seguito, dopo aver raggiunto il parcheggio di Artist Point, abbiamo intrapreso una breve escursione seguendo l'Artist Ridge Trail (3.2km a/r) godendoci la vista sul Mt. Shuksan.
Sentiero semplice ma panoramico, ci ha fatto subito capire quanto è meravigliosa questa zona! 

Info:
Per accedere alle National Forest è obbligatorio pagare un pedaggio come per i parchi nazionali, noi avendo in programma di visitare entrambi abbiamo acquistato il Pass annuale al costo di 80 USD. 

Tourengänger: ale84, Mauro78


Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»