Dosso Falò M. Grione M. Sparavera Malga Lunga Croce Corna Lunga

Publiziert von ser59 , 5. November 2017 um 14:00.

Tour Datum: 1 November 2017

Bella e tranquilla gita in parte nuova per me.
Con partenza da Sovere dal Santuario Madonna della Torre seguo le indicazioni per la Malga Longa ad un certo punto devio per salire verso il dosso Falò un pò di fuori pista nel bosco per poi prendere un sentieriono indicato più sulla cartina che reale che mi porta negl'ampi pascoli sotto il dosso.
Da qui proseguo andando a prendere il sentiero che  và verso la Malga Lunga altra deviazione nel bosco per andare ad intercettare il sentiero CAI che per cresta mi porta alla Croce del Grione, La Costa ed infine il M. Grione.
Discesa verso il M. Sparavera dove incontro gli amici Mario Fulvio Mery Piercesare e Augusta provenienti dalla forcella di Valrossa e diretti alla Malga Lunga gli dò appuntamento per il pranzo ed intanto mi dirigo al M. Sparavera
Ottimo pranzo e compagnia al rif. Malga Lunga dopo i saluti mi dirigo verso l Corna Lunga e la sua panoramica croce per poi ritornare a Sovere chiudendo un bel giro ad anello