Torre di Baione Mengol Casse Larghe Cimon della Bagozza

Publiziert von ser59 , 29. Oktober 2017 um 21:46.

Tour Datum:28 Oktober 2017

Oggi con Marco siamo in val di Scalve vorremmo fare la traversata dalla cima di Baione al Cimon della Bagozza.
Partenza dal parcheggio sotto il rif. Bagozza per stradetta sino al passo dei Campelli poi breve discesa sulla strada pe poi prendere il sentiero che si stacca sulla dx che in traverso e poi per ripido canaletto ci porta al passo di Baione qui pensavo di trovare qualche indicazione per la cima di Baione non trovandole proseguiamo sul sentiero N° 6 che va verso il passo delle Ortiche per poi salire in cresta ed eventualmente tornare indietro verso la cima Baione.
Quando individuiamo con certezza la cima col suo omino tentiamo di raggiungerla  ma la cresta è interrota da dei profondi intagli dopo alcuni su e giù arrivati all'ultima spaccatura notiamo che è molto profonda e dovremmo perdere quota quasi sino a ritornare al sentiero 6 decidiamo di rinunciare ritorniamo sui nostri passi per poi salire alla Torre di Baione e da li discesa nuovamente al sentiero 6 che percorriamo sino all'usita del canale del Mengol altra deviazione per salire alla cima in realtà avremmo potuto salirla anche dalla cresta est.
Ripreso il sentiero ora lo si percorre fedelmente portandoci in cima alle Casse Larghe passo delleOrtiche e al vicino Cimon delle Bagozze, ritornati al passo discesa dal ripido canalone che ci porta al L. Campelli e al vicino rif. Bagozza dove ci facciamo spigare da Silvio il rifugista dove abbiamo sbagliato

Tourengänger: ser59

Menek hat gesagt:
Gesendet am 30. Oktober 2017 um 10:44
E dov'è l'errore? :)

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Oktober 2017 um 14:30
Arrivato al passo di Baione avrei dovuto abbandonare il sentiero n° 6 e proseguire e proseguire a dx su erba e ghiaioni sino a prendere un caminetto che porta in vetta.
Adesso comunque ho trovato una traccia GPS che dovrebbe aiutarmi per la prossima volta