Piz Blas 3019m

Publiziert von igor , 12. Oktober 2017 um 18:26.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 7 Oktober 2017
Hochtouren Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Piz Blas   Gruppo Pizzo del Sole
Zeitbedarf: 1 Tage 10:15
Strecke:20.6 KM

Anche oggi guarda caso ci ritroviamo a fare un 3000 chissà perché ? Magari Moreno ne sa qualcosa ??? Scherzo ovviamente.....

Comunque alla partenza si congela,tira un vento da Nord bestiale,ed il sentiero é innevato e ghiacciato,e siccome é un sentiero pieno di sassi e anche grossi e lisci dobbiamo stare all'occhio.

Partiamo come detto con freddo e ghiaccio,non mi ricordavo che il Blas fosse cosi lungo come sviluppo,poi sul sentiero abbiamo incontrato un bel po' di gente,ma in quota neanche un anima viva !

La cresta finale l'abbiamo trovata con neve e anche molti punti sul sentiero erano innevati,invece al ritorno,molta neve presente alla mattina in alcune zone é stata letteralmente gremata via dal sole.

Il Piz Blas mi é piaciuto molto,mi ricordavo l'avventura con il mitico Tapio nel 2012,ho pure fotografato i nostri passaggi.

Bellissima giornata siamo soddisfatti,e senza tornare ancora di notte !

Io sono arrivato a 25 3000 Ticinesi (contando solo quelli fatti 2 volte),per il mio secondo turno,me ne
mancano ancora 17

Moreno é arrivato a 24 3000 Ticinesi per il suo primo turno,alcuni non li ha pubblicati),gli ne mancano ancora 18

Km totali 20.6

T4+ L I
Piz Blas (3018.8 m) · saimon
Piz Blas · Giaco
Val Cadlimo autunnale. · paoloski
Luuuuunga e bagnata la Val Cadlimo · giorgio59m (Girovagando)

beppe hat gesagt: Bravi
Gesendet am 12. Oktober 2017 um 20:33
Ciao bella vetta
Beppe

igor hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 12. Oktober 2017 um 20:50
Thanks Beppe, vero molto bella ciaooo

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 12. Oktober 2017 um 20:54
very compliment!! Bellissima vetta in altrettanta stupenda giornata.... anche un po' freschina mi sa...!! :D
Irene

Gesendet am 12. Oktober 2017 um 20:57
Ciao Irene alla mattina si congelava,poi per fortuna dopo 3 ore si stava già bene, si bellissima te la consiglio,in compenso veramente una bella giornata, thanks ciaooo

siso hat gesagt:
Gesendet am 12. Oktober 2017 um 21:41
Complimenti, una cima non facilissima con queste condizioni!
Bravi, avanti così!
Ciao,
siso.

Gesendet am 13. Oktober 2017 um 06:54
Grazie siso, si le condizioni aumentano sempre le difficoltà , e allora avanti Savoia ah ah ah thanks 1000 ciaooo

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2017 um 13:24
Bella Igor, inarrestabili...

Gesendet am 13. Oktober 2017 um 18:25
Thanks man !

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2017 um 13:34
primo turno completo ... secondo turno ne mancano ancora 17 ... sembra proprio si parli di turni di un lavoro !!! .... scherzo ovviamente, bella cima che " avrei " dovuto fare queste estate ma oramai se ne parlerà per la prossima stagione estiva !

ciao Giorgio

Gesendet am 13. Oktober 2017 um 18:26
E sembra un lavoro si ! Ah ah , guarda se vai domani non trovi neanche più neve allora segui il mio consiglio e vai ! Thanks ciaooo

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2017 um 15:38
ve le cercate proprio le difficoltà...

Gesendet am 13. Oktober 2017 um 18:27
Ormai a ottobre e su certe quote e latitudini anche se non le cerchi le trovi , ciaooo