Giro Föisc - Camoghé 2353m - Pizzo Tom 2361m

Publiziert von marc73 , 9. Oktober 2017 um 18:20.

Tour Datum: 7 Oktober 2017
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole

Bel giro autunnale dal Ritom fino a  Föisc con bel sentiero comodo, oltre si segue per traverso sotto pian alto fino al passo del Camoghé arrivando giusto sotto la cresta Ovest della vetta.
da qui si passa a Nord per traverso sotto la vetta fino al passo di Camoghé dove per facile pendio erboso e sassoso si guadagna la vetta molto panoramica, a guardia un bell'ometto grande di sassi, scendendo dalla vetta si attraversa ancora il passo ed infine si sale per direttissima il Pizzo Tom, da qui lungo il suo dorso si giunge ad est alla sua anticima che guarda il lago di Tom,
continuando per cresta facile, si arriva alla Bassa della Fontana del Bo, da qui si puo seguire il filo e giungere in cima allo Stabbiello in circa 30min o poco piu,...noi dato il venticello da Nord e qualche nuvoletta abbiamo rinviato per una traversata integrale da concatenare con i Poncioni Negri e Punta Negra, a suivre.