Monte Bregagno

Publiziert von Giaco , 8. Oktober 2017 um 18:40.

Tour Datum: 8 Oktober 2017
Strecke:12.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:a Breglia seguire le indicazioni per i Monti di Breglia, all'inbocco della strada in salita si trova posizionata la colonnina per il pagamento del ticket del parcheggio (tariffa giornaliera 3€)

Dal parcheggio ai Monti di Breglia seguire la strada che sale e poi imboccare subito il sentiero sulla sinistra.
Seguire le indicazioni per il Rifugio Menaggio e poi per il Monte Grona (direttissima), così da arrivare direttamente in vetta al Grona. Dopodiché si scende e si passa tutto il sentiero di cresta (o quello poco più in basso) fino in direzione della Cappella di Sant'Amate. Da qui seguire il sentiero che passando per il Bregagnino porta fino alla cima del Monte Bregagno.
Ritorno uguale fino a Sant'Amate, da qui poi scendere sulla sinistra in direzione dei Monti di Breglia (attenzione a prendere il sentiero sulla destra).

Niente di particolare da segnalare,  i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.