Pizzo Val Grande di Valle Mt. 2529 Anello all' Alpe Veglia

Publiziert von beppe , 5. Oktober 2017 um 07:53. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 4 Oktober 2017
Strecke:Km. 17,60
Zufahrt zum Ausgangspunkt:autostrada per Gravellona Toce -prendere per Domodossola,seguire la superstrada del Sempione, a Varzo uscire e seguire le indicazioni per San Domenico. Proseguire dal piazzale e scendere verso Ponte Campo dove si trova un ampio parcheggio a pagamento (3 Euro al giorno)

Con Beppe oggi ritorno al Pizzo Valgrande di Vallè,
un posto magico a cui sono molto affezionato!
Il meteo inizialmente pare non essere da 4 soli ma poi migliora sempre più
e alla fine mi lascia soddisfatto.
Il Leone leggermente imbiancato lascia sempre incantati,
l'Alpe Veglia con i suoi fantastici colori già autunnali non delude mai
e alla fine ne esce come sempre un giro ad anello rilassante e molto panoramico.
Torno a caso contento!
Un grazie a Beppe per la piacevole compagnia e la bella giornata passata tra
gli amati monti.
Un ricordo speciale alla mitica Suni che è stata più volte Reginetta tra questi monti!

beppe
Oggi con l'amico Gabri torna per la seconda volta all' Alpe Veglia ,ambiente fantastico
una vista stupenda sul Pizzo Leone .
Contentissimo di questo bel giro .
Un grazie a Gabri per la bella e piacevole giornata .

Tourengänger: beppe, Gabri

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 6. Oktober 2017 um 12:55
Bravi ragazzi! Alpe Veglia sempre magica e Lago d'Avino stupendo. un caro saluto
Gianluca

Gesendet am 6. Oktober 2017 um 12:58
Grazie Gianluca ambiente fantastico
Ciao a presto

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. Oktober 2017 um 13:08
Posto da favola e in questa stagione colori strepitosi !

bella scelta

Ciao Giorgio

Gesendet am 6. Oktober 2017 um 13:17
Ciao Giorgio merita un giro

Menek hat gesagt:
Gesendet am 6. Oktober 2017 um 15:28
bellissimo giro e belle foto.
Menek

Gesendet am 6. Oktober 2017 um 16:33
Ciao Menek

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 6. Oktober 2017 um 17:46
Ciao, bella gita che vorrei copiarvi. Ho quindi una domanda: è proprio necessario arrivare all' Alpe Valle' per poi salire al passo del croso? Sulle mappe vedo una possibile svolta dal lato ovest dello stradone che sale da ponte campo, poco dopo la partenza... E poi, il sentiero fatto da voi dall alpe Valle' è quello classico o quello dei Balmitt fatto ad es. da Cristina? Non vorrei incasinarmi troppo, visto il vento... grazie, Sergio

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Oktober 2017 um 21:30
Ciao Sergio
Noi da Ponte Campo salendo verso l Alpe Veglia abbiamo dopo poco svoltato a sx (cartelli) e saliti verso alpe Valle . Senza arrivare proprio all alpe valle si gira decisamente verso dx (cartelli) tornado quasi verso la direzione da cui si proviene e si prende un sentierino che compie un bel traverso. Si trovano cartelli con.indicazioni passo del croso e girando a sx si sale decisi il costone. Noi non abbiamo fatto in questo modo il sentiero dei Balmit.
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Gabri

Serzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Oktober 2017 um 21:49
Direi di sì! Domani verifico sul campo. Grazie e buone gite. Sergio

Serzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Oktober 2017 um 10:12
Tutto chiaro. Lo abbiamo evitato anche se poi raggiungendo il bivio da sotto ci è venuta voglia di tentarlo prima o poi... In effetti se non si arriva proprio dentro l Alpe Valle' è ci si ferma prima, non sorgono dubbi su quale sia la via semplice per il Croso. Grazie delle indicazioni. Sergio