Montevecchio no... Badile sì


Publiziert von ciolly , 17. September 2017 um 22:31.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:17 September 2017
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1500 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Varallo Sesia-Balmuccia-Rimasco-Carcoforo
Kartennummer:Kompass 88 Monte Rosa

Oggi l'intenzione era di andare al Montevecchio puntando al Bottiggia e alla bella cresta NE... no ferrata... ma ahimè il vecchio non si è per nulla rasato... una incolta peluria bianca lo ricopre... meglio cambiar rotta.
Così, raggiunto il Massero... tè e torta del pane... scatta il Piano B...
Lasciamo il vecchio in "Santa Pace" e ci spostiamo in direzione Badile... e Miniera!

Bocchetta del Badile, Vallone di Giovanchera, Passo della Miniera e Palone del Badile (quota 2675)... la maggiore la lasciamo a tempi migliori.

Palone del Badile Ore 12,30: Eccoci qua... sul "bianco" Badile... con mani e piedi gelati... Ciao, Ciao Estate!!
foto-trio ricordo... e via che si torna in Carcoforo...
...tra un fiocco e l'altro...
...e anche questa è andata!

Tourengänger: ciolly
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Panoramix hat gesagt: " ... la maggiore la lasciamo a tempi migliori ..."
Gesendet am 22. September 2017 um 17:36
Complimenti per la salita ... e' una meta che mi attira molto come ti ho forse gia' scritto tempo fa. Qualche didascalia in piu' nelle foto non guasterebbe ... Mi sembra di capire che la vetta siano in realta' 2 cime distinte (2675 e 2707) .... la domanda e' sempre la stessa: in una giornata di bel tempo ci si puo' accontentare della prima oppure e' obbligatorio salire anche la seconda (a meno che non presenti ulteriori difficolta' alpinistiche ...) ?

ciolly hat gesagt: RE:" ... la maggiore la lasciamo a tempi migliori ..."
Gesendet am 24. September 2017 um 20:53
La vera cima è la guglia rocciosa 2707, questa che si raggiunge in breve dal passo (F) è un'anticima... Il pilastro richiede passi d'arrampicata... facili secondo la guida del 1960, ma personalmente così a vista mi pare, per quanto breve, più complicata... si può dire che l'interesse per questa cima sia pressoché equivalente a zero per cui, chi sale al passo, si limita a raggiungere la quota 2675


Kommentar hinzufügen»