Val Lesina: una valle selvaggia che merita di essere visitata


Publiziert von Alberto , 9. September 2017 um 10:12.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 August 2017
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 1060 m
Abstieg: 325 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - Lecco - uscita per Valchiavenna - seguire la vecchia statale fino a Delebio: dopo aver parcheggiato l'auto vicino al municipio,attraversare la provinciale e andare al bar situato vicino all'inizio del sottopasso per la valeriana (apre alle 6,00 - alla domenica alle 7,00) per prendere il pass al costo di 5 euro - passare davanti al municipio e seguire le indicazioni con cartelli marroni "strada agro pastorale per la valle Lesina"
Kartennummer:Comunità Montana della Valsassina - Valvarrone - Val D' Esino e Rivera / kompass Lago di Como - Lago di Lugano / Parco Orobie Valtellinesi / cns n° 287 Menaggio

Avevo intenzione di partecipare a questa festa in val Lesina che molti conoscono e ne parlano bene. Ovviamente desidero percorrere un tracciato che da tempo pensavo di fare e devo ammettere che è stato bello ed interessante anche dal fatto che stavo percorrendo la parte alta della val Lesina,molto selvaggia e che sconsiglio di percorrerla nel periodo in cui il ghiaccio lo si trova spesso su tale tragitto. Giunto alla festa alle ore 11,55 dopo km. 9,500 disl.+1060 -325 e di 4 ore di cammino,mi rendo conto che qui,almeno per oggi,non mi trovo in una zona selvaggia. Il menù è così costituito: a scelta una lattina grande di birra o di coca cola o di pepsi,affettati misti,formaggio a cubetti,lo stesso che han usato per la taragna,polenta taragna,spezzatino,salsiccia,vino,acqua,gelato e varie torte oltre che a pasticcini e biscotti di grande bontà ma non sono riuscito ad assaporare tutto,nonostante il passaggio dei volontari che più volte chiedevano se si voleva ancora qualcosa. Bene,devo dire che questa festa merita di essere vissuta anche perché l'organizzazione è impeccabile. Dopo riprendo a scendere,percorrendo una tratta più breve km.6,130 e soddisfatto anche di questa escursione portata a termine come avevo desiderato,mi avvio verso casa soddisfatto.


 

Alla prossima!


Tourengänger: Alberto


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
T3
T3+
16 Jun 18
Monte Legnone 2609 m · cristina

Kommentar hinzufügen»