Cima di Aquila 3128m e Pizzo di Cassimoi 3129m

Publiziert von igor , 16. August 2017 um 20:57.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:16 August 2017
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi

Da quando Moreno mi ha detto, che avevano montato una croce nuova sul ex cima nw del cassimoi ora divenuta cima di aquila,volevo andare di persona a controllare la situazione.

Siccome ci tenevo molto anche io,che una cima cosi bella e tutta in territorio ticinese avesse questo riconoscimento che si merita,e non essere l'ombra smilza del cassimoi,che lo sovvrasta di un solo metro.

Quindi arrivato in vetta,vedo la bellissima croce nuova ,con una bella aquila stampata in cima.

Sono molto contento che questa cima ora sia la cima di aquila,e non più il cassimoi nw.

Ora per me i 3000 ticinesi effettivi sono 42.

La cima di aquila,bellissima domina su tutti i 3000 della scaradra, e la sua imponenza la si vede gia all'inizio della vallata,hanno fatto un bel lavoro complimenti !

Tourengänger: igor

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 16. August 2017 um 21:01
Grandeee!! Soprattutto per non aver rinunciato nonostante il mega acquazzone che, anche noi, abbiamo preso a Lugano... Purtroppo però noi ci siam fatti intimorire troppo e siam tornati verso casa! ahaha mannaggia... va che bella giornata che è uscita fuori poi!

Gesendet am 16. August 2017 um 21:21
Grazieee !!! Sai cosa ho pensato ? Tutte le volte che a Lugano era bello li era bruttissimo ! Allora mi son detto vuoi vedere che li e bello ? È così è stato ciaooo

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. August 2017 um 06:17
Beh, allora adotteremo anche noi questo metodo! ;)

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 16. August 2017 um 23:20
Finito, mi è venuta la nausea di montagna, riprenderò più avanti. Ciao,Messner

Gesendet am 17. August 2017 um 09:44
Ciao Roby prossima settimana sono al mare avevo programmato montagna è l'ultima appunto relax ciaooo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 17. August 2017 um 17:53
Bang ... bang ... bang ... altro 3000 sparato,

grande Igor ... e buon rilassamento al mare a te e a Marcia !

ciao Giorgio

Gesendet am 17. August 2017 um 18:53
Ah ah che ridere thanks man !!!!

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 19. August 2017 um 16:57
Contentissimo anche io per la nuova definizione aquilana! Ci devo tornare su quella cima, mannaggia quella volta che non vi ho seguito... comunque anche qui vedo un ghiacciaio nettamente malridotto rispetto a 3/4 anni fa...

Gesendet am 19. August 2017 um 19:08
Bene mi fa piacere che la pensi come me,il ghiacciaio anche qui è messo male,dai la stagione è ancora lunga ci puoi andare benissimo,ciaooo