Lago di Resia e Muta in bici, per sciogliere l'acido lattico.

Publiziert von Menek , 2. August 2017 um 16:53.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 2 August 2017
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:A doppio Lago,di km 25,400
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dal nostro appartamento di Resia. Noleggio bici davanti a casa.
Kartennummer:Tabacco Alta Val Venosta

Dopo due giorni sopra i 3000 (caricherò le escursioni) oggi relax quasi totale, l'acido lattico è oltre il limite e i muscoli delle gambe ne risentono. E allora perchè non farsi un bel giretto in bici seguendo le belle ciclabili?
Noleggiata la bici nel negozio che è proprio davanti al nostro appartamento scendiamo subito lungo il lago dove la ciclabile giunge dall'Austria, restando sul lato est si prosegue in leggero falsopiano, si passa dalla famosa torre nel lago e poi si perde un po di quota.
Oltrepassiamo Curon e arriviamo a S. Valentino, dove una bella discesa, che vorrà dire poi salita, ci porta sparati (ah, se non mi avessero ostruito la strada dei lumaconi, altro che Nibali) giù al Lago della Muta. Qua comincia un po il calvario per via dei secchi strappi, ma i polpacci reggono e facciamo il periplo del lago sino a riprendere la famosa salita che porta alla diga.
La ciclabile passa proprio sul bel manufatto  e da lì si scattano belle foto, foto a N e foto a S e poi via, altri strappi ci frustano i muscoli, e lì mi è venuto da pensare "riposo ma non troppo"; un ultima bella discesa che facciamo ancora sparati ci porta agli impianti di risalita, ormai quasi in piano procediamo con più calma al paese di Resia. Ciao, ciao ai 18 € per il noleggio bici. Comunque 2h15 ben spesi.
Nota 1): Ho capito il perchè c'è poca gente sulle cime, sono tutti svaccati in riva al lago.

A la prochaine!    Menek, Rosa

Tourengänger: Menek, rossa

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 2. August 2017 um 17:08
.......Ti sei gia dato alle vacanze da pensionato Miiiiii-

Gesendet am 2. August 2017 um 17:25
Osti Fra, non umiliarmi che ho dato un altro duro colpo ai polpacci... :))) ciao tremendo!
Menek

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 2. August 2017 um 20:06
Anch'io Domenica ho dato un duro colpo ai polpacci.....lunedi' quasi non camminavo piu'
Bella li Dome.....Daniele66

Gesendet am 2. August 2017 um 23:12
:)))sei una belva Dan...

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 4. August 2017 um 17:07
Le belle foto già di per se giustificano il vostro bel giro in tutta tranquillità in questi luoghi splendidi ... e poi ogni tanto un po' di riposo direi che ve lo meritate !

ciao Giorgio

Gesendet am 5. August 2017 um 18:33
Abbiamo inforcato inforcato la bicletta per fare il periplo del lago di Resia...poi abbiamo fatto anche l'altro lago. Ma ci siamo rilassati. Ciao Gio
Menek