Ghiacciaio dell'Hosandorn/Ghiacciaio del Sabbione

Publiziert von Amedeo , 10. Juli 2017 um 18:32.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 8 Juli 2017
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morasco, località alla fine della Valle Formazza (VB).
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Claudio e Bruno

Amedeo
Due giorni in Valle Formazza  con il CAI Germignaga, come meta l'Hosandorn/Punta del Sabbione.
Partiamo dal parcheggio del Lago Morasco, dopo 3.45 ore arriviamo al Rifugio Claudio e Bruno...il tempo non promette bello!
Con gran piacere ci raggiungono  (dall'Inghilterra) Alberto e Tracey!
Cena buonissima al Rifugio Claudio e Bruno, pizzoccheri, arrosto con ratatouille e insalata, dolce e caffè...meglio che al ristorante.
La mattina di domenica mi sveglio alle 5.30 ma..è nuvoloso....alle 7.10 partiamo verso l'Hosandorn, percorso la parte meno ripida del ghiacciaio, mentre stavamo per legarci, si rannuvola tutto e......mestamente torniamo al Rifugio Claudio e Bruno.
Dopo un caffè scendiamo a valle e dopo mezz'ora.......arriva la pioggia e un bel temporale violento....due ore sotto pioggia battente. Ma poco importa ho passato due bei giorni in bei posti con cari amici.
Ci gratifichiamo andando a pranzo all'Agriturismo Ross-Wald, cucina ottima.....compreso l'amaro alla genziana.

Tourengänger: Amedeo

Strahlgrat · ciolly
Blinnenhorn 3374 m · cristina
T3+ L
Hohsandhorn · Giaco
Blinnenhorn · Alpingio

Gesendet am 10. Juli 2017 um 20:27
Peccato Amedeo, due giorni di bello sarà un pò difficile trovarli in quelle valli, comunque gagliardi, p.s. di volpi ne hai trovati fuori dal rifugio? io gli davo da mangiare quand'ero sù a gestire.
ciao a tutti

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Juli 2017 um 20:32
No, nessuna volpe!
A presto Luciano

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 10. Juli 2017 um 20:56
Che sfiga, Bresci!! però, le previsioni azzeccano abbastanza.
Ciao.
roby

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Juli 2017 um 21:00
ma va bene lo stesso......basta muoversi con gli amici.....devo perdere...peso!
A presto

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Juli 2017 um 21:44
:)))

beppe hat gesagt: Peccato
Gesendet am 11. Juli 2017 um 05:36
Ciao Amedeo bello vederti in montagna
A presto
Beppe

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2017 um 13:25
Questa volta è andata così, ma come dici bene tu l'importante è muoversi con gli amici ed è quello che alla fine conta e molto di più della cima !

ciao Giorgio