Ghiacciaio dell'Hosandorn/Ghiacciaio del Sabbione

Publiziert von Amedeo , 10. Juli 2017 um 18:32.

Tour Datum: 8 Juli 2017
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morasco, località alla fine della Valle Formazza (VB).
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Claudio e Bruno

Amedeo
Due giorni in Valle Formazza  con il CAI Germignaga, come meta l'Hosandorn/Punta del Sabbione.
Partiamo dal parcheggio del Lago Morasco, dopo 3.45 ore arriviamo al Rifugio Claudio e Bruno...il tempo non promette bello!
Con gran piacere ci raggiungono  (dall'Inghilterra) Alberto e Tracey!
Cena buonissima al Rifugio Claudio e Bruno, pizzoccheri, arrosto con ratatouille e insalata, dolce e caffè...meglio che al ristorante.
La mattina di domenica mi sveglio alle 5.30 ma..è nuvoloso....alle 7.10 partiamo verso l'Hosandorn, percorso la parte meno ripida del ghiacciaio, mentre stavamo per legarci, si rannuvola tutto e......mestamente torniamo al Rifugio Claudio e Bruno.
Dopo un caffè scendiamo a valle e dopo mezz'ora.......arriva la pioggia e un bel temporale violento....due ore sotto pioggia battente. Ma poco importa ho passato due bei giorni in bei posti con cari amici.
Ci gratifichiamo andando a pranzo all'Agriturismo Ross-Wald, cucina ottima.....compreso l'amaro alla genziana.