La Porcella (1829 m)

Publiziert von cappef , 16. Juli 2017 um 16:26.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 Juni 2017
Geo-Tags: I   Vigezzo

Da qualche anno abbiamo preso l' impegno di andare, due volte l' anno, alla Cappella dell' Alpe Cima a sostituire la batteria della piccola luce dentro la Cappella poichè il nostro caro Amico Franco ormai "diversamente giovane" non se la sente più da fare quella salita, fatta per molti molti anni.
Così è arrivato il momento e partendo da S.Maria Maggiore risaliamo il bel tratturo che porta alla Cappella dell' Alpe Cima (indicazioni Cappella di Larecchio)...giunti alla Cappella sostituiamo la batteria e proseguiamo per Alpe Cima poi Monte Bassetta poi ravanando tra rododendri raggiungiamo La Porcella. Discesa in diretta alla Cappella di Larecchio e ritorniamo alla Cappella Alpe Cima quindi proseguiamo per la Costa di Fracchia mantenendoci in cresta. Giungiamo all' Alpe Bugella e poi scendiamo nella località "Siberia" nei pressi di Malesco dove l' Amico Franco, contento del nostro gesto, ci è venuto a prendere in auto.
Ogni volta è come se fosse la prima volta sia perchè cambiamo percorso sia per la simpatica compagnia.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef