Poncione Piancascia,Pizzo Dromegio,Cima Basa

Publiziert von igor , 20. Juni 2017 um 21:15.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:18 Juni 2017
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Poncione Piancascia

C'è ancora domenica, perché non sfruttarla ? Moreno mi manda un sms e ,non ci sarämidice che è tornato tardissimo e che domani (domenica) non ci sarà,vuole fare una bella cima ma non stancarsi troppo,pultroppo quella cima io l'ho già fatta 3 volte,allora gli propongo un piccolo cattivo pregiato ma non vuole farlo,quindi siccome avevo già proposto a supo tempo il Piancascia,mi dice che se facciamo quello viene.....allora vada per il piancascia !

Questa cima la osservavo mentre scendevo dal Rasiva,mi è rimasta in mente dalla sua bellezza,é giunta l'ora di andare a trovarlo.....

Ci roviamo al solito posto, e parcheggiata la mia auto,iniziamo a salire a Brione dove parcheggiamo,pochi metri ci ritroviao sul bellissimo sentiero che ci fa passare il fiume,da qui sarà una bellissima salita,d'apprima nel bosco e poi uscendo in alto dalla vegtazione con una vista stupenda sul poncione d'alnasca e le altre montagne.

Arriviamo all'inizio del sentiero blu,lo percorriamo per tanti km fino a portarci sotto il maestoso Poncione Piancascia,poi decidiamo di andare a prendere la crestina e seguirla sino a quasi sotto la vetta dove facili blocchi di roccia e prati ci portano sulla cima.

Bellissimo altra cima pregiata Ticinese,il versante dalla Val d'usura e veramente wild !

Ci fermiamo ad ammirare il panorama,e poi decidiamo di farci tutta la cresta sino alla bocchetta dove mi viene in mete di fare anche un ultima cima per concludere i bellissimi giorni di montagna.

Con tranquillità e soddisfazione torniamo sui nostri passi sino all'auto ammirando un ultima volta il bellisimo Poncione che ci regala il saluto.

Tourengänger: igor

saimon hat gesagt:
Gesendet am 20. Juni 2017 um 22:52
Bella lì, super weekend lungo di montagne, ottimo. Bravi tutti e due. a presto saimon

Gesendet am 21. Juni 2017 um 18:50
Abbiamo macinato di brutto sei 3 giorni forse il sabato mi salta perché ho una giornata sportiva venerdì spero di non essere rotto visto che ho un pregiato da fare ! Ciaoo

blepori hat gesagt:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 04:58
Bravi, è una cima molto bella e non troppo visitata. Una volta devi provare il lato di vallemaggia, in particolare la val di laor che è uno splendido gioiello dimenticato. Ciao Benedetto

Gesendet am 21. Juni 2017 um 18:51
GraZie e grazie dei consigli bellissima cima e come fai ben detto poco frequentata zona stupenda ! Ciaoo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 09:37
Tu si che puoi dire di conoscere la Verzasca in tutti i suoi lati anche più oscuri ... bravo ... anzi bravi tutti e due !

Giorgio

Gesendet am 21. Juni 2017 um 18:53
Grazie Giorgio diciamo che sto scoprendo cose che prima neanche guardavo a male ragione, grazie ciaoo