Pizzo delle Pecore


Publiziert von igor , 19. Juni 2017 um 19:40.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:15 Juni 2017
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo delle Pecore   Gruppo Poncione Piancascia   Gruppo Monte Zucchero 
Aufstieg: 1550 m
Abstieg: 1550 m

Per oggi avevamo in mente i piccoli e cattivi,ma moreno pensando che fosse brutto mi ha detto che dovevamo rimandare ad un altro giorno,poi mi telefona alle 09.00 dicendo che i suoi impegni erano cambiati ed il tempo si era messo al meglio,mi propone il Gambarogno,allora gli dico no guarda andiamo a fare il pecore.......

Partiamo tardissimo dal sentiero,l'escursione odierna marca ben 18.9km non proprio una passeggiata,unico neo ho sbagliato e cancellato la traccia del gps porco cane !

Partiamo dal parcheggio in fondo alla valle d'usura per portarci prima della capanna Osola,da qui prendiamo il sentiero che porta verso la bocchetta di canova,questa zona é bellissima e le montagne una più selvaggia dell'altra....

Arriviamo finalmente alla bocchetta ed iniziamo ad inerpicarci per irti pendii e un po di cenge per poi arrivare ad un punto dove arrampichiamo un primo grado ed arriviamo in cima.

Ci fermiamo ad ammirare i piccoli e cattivi ma é molto tardi e non riusciremo lo stesso a farli e vista l'esperienza dell'indomani abbiamo fatto bene a non tentare.....

Bellissima cima siamo soddisfatti,con calma e ammirando il panorama ritorniamo all'auto,un po' stanchino domani ci attendono i piccoli e cattivi ma questa é un altra storia....

Grazie mille Moreno per i 3 giorni infuocati ci sentiamo alla prossima....

Km totali 18.8


Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5 I
8 Aug 18
Pizzo delle Pecore (m.2381) · Poncione
T6- WS II
19 Jul 21
Sass D'argent 2317m · igor
T5+ WS II
1 Jul 18
Sass D'argent · igor
T3+
T3+
26 Jul 17
Monte Zucchero · Badus

Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 20:45
Grande Igor! Esattamente come lo abbiamo fatto io e Massimo un po di anni fa, bellissimo, bello rivedere quei luoghi! Complimenti a Moreno!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 21:26
Ciao Simone grazie ! L'ho visto il tuo belllisimo report complimenti anche a voi !

paoloski hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 20:55
Ciao. Bella cima. Da tempo in programma. Quello che però non sono ancora riuscito a capire è se a Daghei ci si può arrivare in auto. Quando chiedo mi dicono che la strada è chiusa al traffico poi leggo in continuazione relazioni di persone che arrivano e parcheggiano a Daghei semza alcun problema. Fammi capire: come funziona 'sta storia? Ciao. Buone gite.Paolo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 21:28
Ciao grazie,a noi è andata bene come giustamente dici tu sarebbe meglio non andarci con l'auto sei sempre a rischio multa buone gite anche a te ciaooo

saimon hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 23:02
Grandissimo Messner caprone conquista pecora. Un mito come sempre. A presto saimon

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juni 2017 um 10:43
Yeah la capra sulla pecora ! Incrocio disumano ! Ciaooo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 09:33
il " PECORE " una delle " poche " cime che ho fatto anche io però comodamente al mattino presto dopo aver dormito in Alpe Spluga ... ricordo solo qualche dubbio nel passare un piccolo traversino strapiombante prima di arrivare in Cima !

anche io per andare in Sambuco o in Alpe Spluga ho sempre rischiato andando fino a Daghei !

ciao Giorgio

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 18:49
Bellissima questa montagna,quando sali dalla bocchetta ci sono dei traversi esposti poi puoi scegliere tu da dove preferisci salire noi abbiamo fatto un po' di cresta di primo grado di scelte c'è ne sono tante sul pecora ,e si si rischia sempre andare dentro ...ciaooo

Menek hat gesagt:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 10:54
Dàs na calmada! :)))

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Juni 2017 um 18:49
Ah ah ciaooo


Kommentar hinzufügen»