Tra i due Corni Gries

Publiziert von Daniele66 , 11. Juni 2017 um 15:44.

Tour Datum:11 Juni 2017
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   I
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Airolo Passo della Novena
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi Airolo Capanna Corno Gries quando aperta

Attratto dalla bella relazione settimanale di Siso  proviamo anche noi questa trasferta.Stavolta le meteo rispettano quello stampato la sera,e prima delle  7 ci troviamo al parcheggio sullla strada x i Passo Della Novena.Aime' le lingue di neve si sono rapidamente accorciate e ,non ci resta che partire con gli sci sullo zaino.Saliamo dal comodo sentiero estivo,e prima di Corno mettiamo gli sci.Passiamo la Capanna Griess e ci adentriamo nel lungo vallone.Non si puo' sbagliare l'unica uscita sulla sinistra e' quella che porta alla Forcella.Qui' la pendenza si fa' piu' marcata,e,con diverse inversioni raggiungiamo il colle.La neve e' un po' sfondosa e molto pesante.Raggiunto il colle fra i due corni,chiamato in molti modi,guardiamo dall'altra parte e di neve non sembra essercene tanta.Andare in cima con gli scarponi non mi e' sembrata la cosa piu'comoda quindi ci fermiamo qui.Breve sosta,beviamo qualcosa e ci prepariamo alla discesa.Anche gli unici due scialpinisti che abbiamo incontrato fanno lo stesso e tutta la discesa ,ce la gustiamo solo noi quattro.Passiamo stavolta a dx del rifugio e con un un susseguirsi di vallette ancora innevate ( stavolta puro ravano ) torniamo al parcheggio.......Che dire sono le ultime skiate ma bene cosi'........Daniele66
 ]

Tourengänger: Daniele66, Marc64

Corno Gries mt 2968 · Daniele66
T3+ L
Nufenenstock · GIBI
Nufenenstock · Giaco
Nufenenstock 2866mt · giorgio59m (Girovagando)