"Siena e dintorni"...Ma che bel compleanno !!!


Publiziert von Francesco , 24. Mai 2017 um 18:53. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Toskana
Tour Datum:20 Mai 2017
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 3 Tage
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:anello ca. 60 km,lungoe le crete Senesi

Francesco
Ogni anno Chiara mi riserva bellissime sorprese!...... .Ogni anno  riesce sempre a stupirmi, senza effetti speciali ma con qualcosa di piu grande, di più bello, di più esclusivo e ammirevole. E da parte mia apprezzatissimo
La sua mente vulcanica spesso devo - o almeno cerco (anche se senza successo) - di placarla..... Perchè purtoppo non sempre riesco a tenere il suo instancabile ritmo......

E per questa volta......3 giorni intensissimi (anche se fino all'ultimo a sorpresa!!!)
Partenza venerdì alle h.14:00 da Brugherio. Prima tappa - d'obbligo - San Gimignano. Poi proseguiamo verso Asciano, e solamente all'arrivo mi accorgo che avremmo pernottato al "Il Molinello" , il B&B di un caro amico, Alessandro, conosciuto l'anno passato nel trek sul Gennargentu (!): la sua accoglienza è stata non da ospiti ma "trionfale", con una bella bottiglia di rosso aperta per l'ccasione, abbracci e tanti "non ci posso credere"........naturalmente da parte mia, stupito dalla sorpresona !!!

Il giorno successivo, sabato, abbiamo pedalato  lungo le "strade bianche" delle Crete Senesi: percorsi sterrati tipici delle zone collinari a sud di Siena..... Pedalato.... si..... già..... ma non solo su sterrato..... anche su tratti un pò di asfalto....  ma pure su tratti di sentiero anche ripidi, sia in salita che in discesa..... Ma soprattutto pedalato...... per tanto tempo (!!!): un percorso, collaudato da Alessandro e da noi seguito a ruota su gps, di quasi 60Km di sviluppo e quasi 1100metri di dislivello..... E naturalmente il sottoscritto, che l'ultima pedalata l'ha fatta 2 anni or sono e lungo la piatta Martesana, è rientrato sgarrupato(!!!)...... Ma con comunque la voglia di uscire a cena e di fare quattro passi nella suggestiva Serre di Rampolano, per la festa medioevale

Domenica invece, turismo e trek urbano a Siena, un'altra delle perle Italiane!!!

E infine, lunedì sera, un finale a sorpresa sul lago a Lugano.....


Chiara
"NON GRANDI COSE, MA PICCOLE COSE FATTE CON GRANDE AMORE"
(Madre Teresa di Calcutta)


Grazie!
PS: e comunque sgarrupata pure io, sabato sera (!!!)




Tourengänger: Francesco, Chiara
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 35333.gpx

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 24. Mai 2017 um 20:37
Tutte belle le foto, non saprei quale scegliere, lasciami un po' di tempo.
Ciao
Stefano

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2017 um 06:31
...Tutto quello che vuoi Stefano,le foto rimarrano

Gesendet am 24. Mai 2017 um 21:14
Auguri Francesco, che ne siano ancora altrettanti
come questo.
ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2017 um 06:31
...Grazie Luciano, a presto

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 24. Mai 2017 um 21:43
Siena e San Gimignano sono bellissime e magiche... e tutta quella zona merita sempre ed in ogni occasione!

Salutoni...

Angelo

P.S.
Il primo di compleanno di Eleonora gli feci una bella sorpresa e, in giornata, la portai proprio a San Gimignano, ma facendole credere che saremmo andati a festeggiare in un crotto in Svizzera!!! :-)

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2017 um 06:32
...Urca,......ha dormito lungo il percorso allora !!!

Grazie Angelo

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Mai 2017 um 10:31
Beh, auguri Fra e bel compleanno!

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2017 um 10:37
...Bellissimo Domè...grazie.

numbers hat gesagt: Augurissimi !!!
Gesendet am 25. Mai 2017 um 13:06
Bel modo di festeggiare!
Posti che meritano sempre.
Mi hai fatto tornare in mente tanti bei ricordi legati alla toscana....

Mario

Francesco hat gesagt: RE:Augurissimi !!!
Gesendet am 25. Mai 2017 um 13:49
...Grazie Mario.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Mai 2017 um 17:13
Questa volta sono invece io in ritardo sugli auguri ... TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO !

mi sa Francesco che ci tocca prendere a tutti la pagina di calendario di maggio ed evidenziare tutti i giorni dei compleanni Hikeriani del mese ... che non sono pochi e magari un altr'anno trovarci un sabato o una domenica a festeggiarli tutti insieme.

ciao Giorgio ... a sabato !

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2017 um 17:27
..Hai proprio ragione, sarebbe un'eccellente idea-
Ne riparliamo nel 2018 -
Grazie, ci vediamo sabato-


Kommentar hinzufügen»