Monte Lago mt 2353


Publiziert von nano , 1. März 2009 um 12:59.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:28 Februar 2009
Ski Schwierigkeit: WS+
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:Strada per il passo S. Marco - baite della Bianca - monte Lago
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Colico - Morbegno - strada del passo S. Marco passare Albaredo e posteggiare nei pressi della stanga

Percorrendo la bassa Valtellina in direzione Sondrio all'altezza di Morbegno appare ben visibile sulla destra la lunga cresta ovest del monte Lago lungo la quale si sviluppa questo itinerario. La strada per il passo S. Marco che inizia a Morbegno conduce ad Albaredo ed in genere è transitabile fino a quota 1200 mt in prossimità di una stanga. Lasciata l'auto vi sono due possibilità di salita . La prima raggiunge salendo subito a sinistra per ripidi prati accanto alle baite  il panoramico balcone dove è posto l'alpe Piazza mt1835 e da quì traversando a sinistra la baita di Tacher mt 1923 e quindi l'inizio della cresta. Per la seconda possibilità di salita  bisogna seguire per circa 1 Km la strada per il passo sino ad un prato con alcune baite.
Da quì si salgono i prati accanto alle baite e ci si inoltra nel bosco salendo stando nel centro della dorsale fino ad uscire all'aperto nei pressi della cresta . Non rimane che salire la lunga e panoramica cresta fino in cima. Io sono salito e sceso dal bosco molto rilassante in salita e divertente in discesa

Tourengänger: nano

Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

goppa hat gesagt: minimap
Gesendet am 1. März 2009 um 23:50
The second hallo this evening.
Also a nice tour to Monte Lago. You can see the right point in minimap ++ 770462 / 106456 CHX / CHY
Greetings
goppa

nano hat gesagt: RE:minimap
Gesendet am 2. März 2009 um 21:18
hello! i saw your nice tour and it is really intersting! Unfortunately i don't speak English and i had to make this message translated :-)

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2009 um 16:24
ciao da Alberto e complimenti per la gita: è un posto che ho frequentato in varie occasioni,dal panorama sèpettacolare

nano hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2009 um 18:35
Ciao Alberto.
Il monte Lago è veramente un gran bel posto, purtroppo troppo frequentato d'inverno e con un'esposizione tale che raramente si trova neve buona. Nonostante questo è troppo bello salirlo specialmente dal bosco di Abeti sopra le baite della Bianca puntando alla cresta senza percorso obbligato e poi uscire all'aperto e percorrere la cresta.
Ancora Ciao Nano


Kommentar hinzufügen»