Barro veloce dal ponte Azzoni

Publiziert von numbers , 10. Mai 2017 um 23:05.

Tour Datum: 6 Mai 2017
Strecke:Lecco ponte Azzone Visconti- via s.michele - Pian Sciresa- cippo Alpini- sasso della vecchia- praa' della Corna- vetta monte Barro- sella della Pila - sentiero diretto verso il sentiero di mezzo- sentiero di mezzo- pian Sciresa- ponte Azzone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Mi-Lecco, uscita Civate, seguire vecchia strada fino 1° ponte a Lecco, dx. fino al ponte Azzone Visconti, partenza sentiero via S.Michele. Parcheggio libero possibile c.ca 500 mt. avanti sulla sx. (c.ca 15 posti).

numbers
Week-end grigio in previsione.
Sabato anche con pioggia in arrivo primo pomeriggio.
Decido x un allenamento veloce al Barro.
Mattinata fresca, venticello, nell'aria profumo di pioggia.
Parto da Lecco alle 8.10. Vetta alle 9.35, sosta banana veloce, panorami quasi assenti, freschino, inutile stare qui troppo. Alla sella della Pila taglio a sx nel sentiero nuovo e scopro xchè in salita ti pare di stramazzare li e non arrivare mai: mezz'ora di discesa "vertical" a frenare con i muscoli sempre in tensione.....
Rientro a Pian Sciresa e giu al ponte, dove arrivo per le 11.00.
Fioritura rallentata dal freddo e dall'acqua degli ultimi giorni.
Soddisfatto di non aver preso acqua.