Girovagando senza meta nel Parco di Portofino


Publiziert von adrimiglio , 26. April 2017 um 16:48.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:24 April 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 630 m
Abstieg: 630 m
Strecke:14,5 Km di sentieri in ottimo stato perfettamente segnalati

Dopo due giorni di tintarella e bagni è giunta l’ora di muovere le gambe, fortunatamente qua le soluzioni sono molteplici quindi, parto senza meta, deciderò sul percorso dove andare.

Ore 8:00 considerata la temperatura decisamente fresca per la zona mi incammino in direzione San Rocco in assetto leggero (senza zaino, solo bastoncini e I Pod) prendendo la scalinata alla garibaldina, grazie al buon allenamento sbrigo la pratica in 12 minuti ma giunto alla chiesa sono decisamente provato, fortunatamente il tratto successivo è pianeggiante così ho modo di riprendermi, oltrepasso l’abitato di Mortola fino a raggiungere la località Batterie dove sono ubicati i manufatti risalenti alla 2° Guerra Mondiale. Dopo le solite foto di rito essendo sul versante in ombra decido di tornare sui miei passi e salire sulla dorsale che scende dal Monte di Portofino in località Toca poi con bel taglio orizzontale (uno dei miei tratti preferiti) immerso nella macchia mediterranea percorro il sentiero fino a Pietre Strette, il crocevia più importante del Monte di Portofino, dove finalmente inizio a vedere presenze umane. Ora inizio il rientro attraverso l’autostrada in direzione Portofino Vetta e successivamente Ruta. Considerando che ho ancora benzina e tempo, decido di fare una puntatina veloce sulla modestissima altura del Monte Esoli dove per la prima volta scorgo un prato, una sorpresa in questa zona, bella visuale su Recco  e dalla parte opposta su Rapallo, in lontananza una delle mie mete future, il Santuario di  Caravaggio. Dopo essere tornato a Ruta inizio la discesa su Camogli attraverso una moltitudine infinita di gradini sfruttando la salita/discesa Prione, intanto senza rendermene conto mi accorgo che sono trascorse tre ore dalla partenza, è proprio vero che quando si sta bene il tempo vola...

Per ulteriori info: https://www.strava.com/activities/955853300

Tourengänger: adrimiglio


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»