Silvrettapass

Publiziert von stellino , 24. April 2017 um 09:16.

Region: Welt » Österreich » Zentrale Ostalpen » Silvretta
Tour Datum:23 April 2017
Ski Schwierigkeit: WS+

In programma questo we un'uscita CAS Ticino nella zona del Silvretta.
Il gruppo, bellicoso e motivato al punto giusto, è ambizioso e punta alla conquista del Silvrettahorn.
Da Monbiel con comodo servizio taxi saliamo fino a dove la neve ce lo consente, risparmiando un'ora abbondante di portage. Poi, sotto la più classica caldazza primaverile, risaliamo la Verstancla in direzione della Silvrettahütte. Già in capanna decidiamo, niente Silvretta, è pericoloso (a dimostrazione un recupero con elicettero alla base del Silvretta a seguito di una valanga, sembra niente di grave).

Il pomeriggio scorre via tra chiacchere e monumentali panache ;-) in attesa della cena e della perturbazione che speriamo transiti durante la notte.
Purtroppo non è così, o meglio, la nebbia resta "attaccata giù" a lungo durante la mattina, nonostante una tattica partenza tardiva... niente di grave, saliamo cmq incordati su per il Silvrettagletscher fino al Silvrettapass, poi scendiamo e dai, qualche bella curva ce la siamo gustata.

Il rientro alle auto avviene con caldazza annessa quasi a prenderci in giro per la rinuncia della cima.

Tourengänger: stellino

S-
3 Tage im Silvrettagebiet · tricky