Tutti al "Mantova" x il Mezzalama

Publiziert von Daniele66 , 22. April 2017 um 18:11.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:22 April 2017
Ski Schwierigkeit: WS-
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gressoney la Trinite Staffal
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in zona

Non poteva che andare cosi'.Giornata splendida,un contorno di grandi montagne sembra anche loro a tifare questi fortissimi atleti.Siamo a Staffal alle 7 e gia' molta gente a salire,grazie anche, gli impianti gratuiti,tutti in direzione Indren.Scaricati dall'affollata funivia mettiamo gli sci e come in processione iniziamo la salita verso il Mantova.A tratti forti raffiche di vento, ma appena arrivati al sole la temperatura cambia in meglio.Arriviamo al rifugio togliamo gli sci e passa la prima squadra sono da poco passate le 9.............Assistiamo al cambio di assetto,si slegano e ora liberi fino a Gressoney,dove arriveranno di corsa x mancanza di neve......Incredidile la velocita e la resistenza.Aspettiamo la prima squadra femminile che non tarda molto a passare, e scendiamoi Il primo tratto la neve e' molto ghiacciata ma man mano che si scende diventa ben sciabile.Appena sotto il canale dell'aquila (riservato x la gara) la neve diventa splendida ed e' quasi un peccato arrivare alla Funivia Gabiet....Rientro in funivia x mancanza di neve fino a Staffal .Che dire bella giornata in compagnia e in un ambiente meraviglioso.......Daniele66