FANELLHORN m. 3123

Publiziert von sermer , 9. April 2017 um 13:59.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Valsertal
Tour Datum: 8 April 2017
Geo-Tags: CH-GR
Zeitbedarf: 1 Tage 4:30
Zufahrt zum Ankunftspunkt:In auto fino al punto di partenza senza problemi
Unterkunftmöglichkeiten:Informazioni utili sopratutto per l'accesso in auto fino al punto di partenza alla cima, e dove è possibile alloggiare e pranzare www.zervreila.ch e-mail info@zervreila.ch Te. 0041 819351166

Itinerario seguito
Il classico, con la salita finale con il lungo traverso e di seguito il pendio esposto a Est. Discesa diretta dalla cima lungo il pendio esposto a Ovest e rientro con varianti lungo il tracciato di salita iniziale

Oggi diverse presenze sul tracciato, ma solo noi lungo il percorso classico. Dalla macchina al punto dove la neve è continua 5 minuti a piedi. Bella giornata e cielo limpido senza nuvole e calma di vento. Ottima traccia in salita, molto agevole per chi a usato i rampanti, niente zoccolo. Scesi dalla cima, lungo la classica variante, con un breve tratto sci a mano per mancanza di neve, ma molto breve, poi discesa da sballo, neve farinosa nel tratto superiore, poi spettacolare fino a valle dove ci siamo divertiti a creare serpentine a piacimento.
Annata pessima come precipitazioni nevose, ma che ci a sempre regalato discese da sballo, per chi come noi, che abbiamo la fortuna e la possibilità di scegliere la giornata e le condizioni migliori, non si può chiedere altro.

Tourengänger: sermer

34848.gpx Fanellhorn