sentiero tracciolino in mtb

Publiziert von pasty , 9. April 2017 um 13:39.

Tour Datum: 8 April 2017
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

portate le biciclette in macchina a verceia,si parte subito ,e in salita quota partenza 200 m,zona lago,salita abbastanza in piedi fino all'imbocco del sentiero del tracciolino,da qui si procede piano piano,tutto pianeggiante molto bello lo consiglio(in bici,a piedi piuttosto lunghetto)si entra e si esce da gallerie,e sotto uno sfasciume di roccia che sembra cadere da un momento all'altro,valli molto selvagge e severe,arriviamo fino al punto bloccato da frana,la galleria SEMBRA franata,e quindi non si passa ne in bici ne a piedi,retromarcia fino al sentiero che porta a codera,parecchi tratti con bici in spalla,si passano i due ponti romani e codera e' presa,ma non e' finita,decidiamo di puntare il rifugio brasca,a fondo valle,qui si fa dura,a piedi e' una passeggiata abbastanza noiosa,in bici si pedala male,in salita e su parecchi sassi che rendono difficile il grip della ruota,nei pressi di bresciadega e' piu' in piano e la valle si apre,la localita'di bresciadega e' molto carina ,merita una visita,ancora un pezzetto e siamo al brasca,svaccati e abbastanza provati ci sdraiamo al sole a riposare un oretta.......me seri' sciupat'....ritorniamo a codera all'osteria x una birra rigenerante e un buon panino per poi risalire con bici in spalla fino all'imbocco del tracciolino x il rientro all macchina ,una straccata importante ,pero'  soddisfatti ...anche questa e' andata