Spunta (finalmente)...la PUNTA MARTIN


Publiziert von lumi , 17. April 2017 um 17:01. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 8 April 2017
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Strecke:Ad anello come da waypoints: lunghezza km 11,6
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano: Autostrada A26 uscita Masone, proseguire per Genova. A Mele prendere a sx per Acquasanta. Parcheggio ed inizio sentiero presso il Santuario.

numbers
La liguria che non ti aspetti…
Fin da subito, un mix di colori, profumi, sensazioni diverse dal solito.
Una flora ricca e rigogliosa, piante e fiori per noi nuove allietano il percorso.
Una zona selvaggia, un percorso che ti fa pensare di essere molto piu’ in alto di dove sei realmente.
Una roccia affascinante, una cresta ariosa, bella e divertente, mai davvero esposta, ma panoramica e suggestiva.
E la vista, oggi molto appannata, del porto di Genova e del mare.
Punta Martin davvero una scoperta notevole, che non ti aspetti subito alle spalle di una citta’.
Abbondante e godereccia sosta in vetta. Pausa pennica veloce alla cappellina della Baiarda con clima stupendo. Pausa focaccia al rientro all’osteria Da Dria, sotto il santuario di Acquasanta, che non ci ha convinto del tutto. Da riprovare magari x un pranzo/cena.  Forse pero’ se ce l’avesse scaldata un po…………
Ottima compagnia, giornata stupenda.
Alla prossima  

grandemago

Alla Punta Martin ci torno sempre volentieri. E’ uno di quei posti che se li conosci … “non li eviti”: ambiente molto particolare e selvaggio, chilometri e dislivello contenuti! Contenuti al punto che posso permettermi di condividere l’esperienza col gruppo enogastronomico per eccellenza … il “The Big Elephant & Friends”: una combriccola di goderecci, dove hai la certezza che qualcosa di buono salta sempre fuori, ma per guadagnartelo, di solito, ti devi sparare un sacco di km a velocità per me non indifferente. Oggi non è così, quindi eccomi qua … e con grande piacere!

Alla prossima!

massimo Se ne parlava da diverso tempo,era una della lunga lista "to do".
Finalmente con Aldo troviamo l'accordo sulla giornata giusta ....... e che giornata!!!
Saliamo in un bel bosco di macchia mediterranea circondati da fioriture gradevoli alla vista e avvolti da profumi inebrianti, poi la cresta che porta alla vetta è davvero divertente e ricorda ambienti alpini nonostante sotto di noi ci sia il mare.
Solita pausa pranzo godereccia in vetta e poi la discesa a chiudere questo divertente anello, davvero una bella giornata trascorsa in piacevole compagnia.
Grazie a tutti e alla prox

lumi
Quando Max è uscito fuori con la proposta...non ci ho pensato due volte, mi è bastato solo un secondo per risponderli…

Era la nel cassetto, una volta mi sono anche avvicinata, sino all’Acquasanta, ma la nebbia e l’incontro con un signore del posto ci hanno fatto rimandarla…

Alla partenza, tanta eccitazione nata dalla curiosità, dallo stimolo di un’esperienza…diversa, dall’entusiasmo...positiva e motivata di quel bisogno forte di contatto fisico con la roccia , sentire la sua energia…Me la trasmette, mi sento contagiata, il mio spirito ribelle si attiva.

Che strana sensazione …non saprei come definirla, la magica roccia, come un tocco inqualificabile di mistero.  Lo sguardo  esce dai confini  e si spinge verso nuovi orizzonti, le sensazioni cambiano a ogni contatto…il corpo, la mente il cuore sono in sintonia con lei…e mi diverto come una pazza!

Ah..sì, ecco qui, riesco dare un nome a tutto questo…libertà, il vuoto calmo dentro di te, una sensazione completa di benessere, una giornata perfetta perché la natura ti regala il meccanismo semplice della felicità.

 

Salvami - Gianna Nannini e Giorgia

‘’Alzati….Ama per sempre!

Spogliati…Ridi di niente!

Vivere .. Ci basterà!

Alzati, È un sentimento ..Libero

Vero tormento…Vivilo

Guarda ..il sole brucia per te!’’


PS. Grazie cari amici per la giornata! Vi sono in debito per la pazienzaJ

 


Tourengänger: grandemago, Massimo, lumi, numbers


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4+
24 Mär 24
Punta Martin "On the Road" · Francesco
T3
29 Apr 17
Punta Martin · Gabri
T3
23 Mär 15
Ritorno a Punta Martin! · grandemago
T3 L
T3
13 Jan 18
Punta Martin 1001 m · cristina
T2 L
4 Jan 15
Punta Martin 1001 m · cristina
T3 WS- III
26 Nov 17
Punta Martin - Cresta Federici · Andrea!
T2
6 Jan 13
Punta Martin 1001 m · cristina

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 17. April 2017 um 17:06
Bella Ragazzi Complimenti. .....Daniele66

lumi hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2017 um 22:08
colpa della P. Martin..:):)
Grazie!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 17. April 2017 um 19:55
La Liguria per me è fantastica...

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2017 um 21:46
Anche per me!

lumi hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2017 um 22:09
....fuori stagione!!!


Kommentar hinzufügen»