Anello Gruppo Generoso:Dossobello (1098 m) Caviano (1037 m)

Publiziert von Francesco , 27. März 2017 um 09:12. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:26 März 2017
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI
Strecke:a\r km 16,91:

Francesco  Quest'oggi le condizioni,le scelte,gli impegni ma, soprattutto le incerte condizioni meteo non ci permettono alcuna decisione concreta-
La scelta di qs bellissimo itinerario  è giunta nella tarda mattinata,(mooolto tarda), complice la poca voglia di percorrere km in auto decidiamo una bella passeggiata a 12 minuti da casa-

Un report dell'amico Siso (uno dei suoi 500)che invito a visitare per la bellissima relazione e foto ,( il sottoscritto, volutamente non ha portato con se la macchina fotografica)http://www.hikr.org/tour/post118546.html
Le poche foto, son state catturate con il telefonino,comunque ci ritornerò in quanto ho scoperto tanti bellissimi itinerari a due passi da casa-

Con Chiara lasciamo l'auto a Mendriso, zona Viale foresta,il nostro tranquillo anellino ha inizio alle h. 14:00 e termina 18:30 ca.
......Diversi sono glia alpeggi,rifugi e baite ammirate lungo il variegato percorso-
......Dopo aver marciato per  11 km,ci concediamo 15 minuti di sosta al piccolo nucleo abitativo di Cragno,un vero gioiellino con un'eccellente esposizione solare-

...Altro gioiello di qs gita è la grande distesa di vitigni,pare sia la più estesa/grande del canton Ticino-

....Bello, proprio bello !!!
Ringrazio "l'amis"  Siso per la sua esplicativa ed interessante relazione,spunto della ns. apprezzata gita-

Ciao-

T1 WT2
La Grassa (1028 m) · siso

igor hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2017 um 09:42
Bravi tutti al generoso !

Gesendet am 27. März 2017 um 10:24
..Grazie Igor,Ciao

zar hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2017 um 10:15
...comunque andare...
...tra le vigne passeggiare...
...la natura contemplare...
...comunque andare...

Bravi!!!
Luca

Gesendet am 27. März 2017 um 10:27
.....Sempre Luca,abbiam raccolto una bustona di cicoria,.......... che buona-

cristina hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2017 um 14:49
Sempre a fare spese a scrocco :-))))

Gesendet am 27. März 2017 um 15:31
......Passione !!!

siso hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2017 um 21:43
Ciao Amis,
potevi fermarti a bere il caffè...
Bella gita in posti che mi sono familiari. Peccato per le poche foto.
siso.

Gesendet am 28. März 2017 um 06:31
...Ritornero sicuramente-
Buon cammino-

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2017 um 16:56
Finalmente qualcuno che si permette di partire per monti anche più tardi del sottoscritto anche se mi sa che sia un fatto decisamente " eccezionale " per due come voi abituati a ben altri orari !
... è vero a volte abbiamo dei bei giri interessanti da fare vicino a casa senza strapazzarci per delle ore in auto nel traffico e che regalano comunque delle belle soddisfazioni !

bravi !!!! .... ciao Giorgio

Francesco hat gesagt: RE:...Grazie-
Gesendet am 28. März 2017 um 17:28
Ciao Giorgio, a noi succede spesso di partire tardi, soprattutto quando si è fatto qualcosa il giorno prima.
Effettivamente il gruppone monte Generoso offre proprio tante varietà di percorsi-
Buon cammino-