Sasso Di Premia (851m) Cròp Di Brogh (798m) (VALLE ANTIGORIO)

Publiziert von fabioadx , 25. März 2017 um 16:22.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:25 März 2017

Oggi, visto che ho una giornata di riposo decido di farmi un giretto in bassa montagna, dato che piove e posso andare solo al pomeriggio....decido dunque di andare al sasso di premia, una collinetta rocciosa nei pressi degli orridi di Uriezzo; lascio la macchina a premia vicino al campo sportivo e salgo seguendo la gippabile e poi un sentierino che dopo dieci minuti mi porta in vetta (si fa per dire!!). Dall'altro lato del sasso una parete imponente, quasi 200m di salto nel vuoto da dove si pratica anche la palestra di roccia; da quì vedo la mia prossima meta...il Cròp dul brogh; altra collinetta meno elevata che si trova un pelo più distante di premia; scendo in mezzo all'erba secca e al bosco, cercando di trovare una via di discesa che mi porti alla base dell'altra collinetta ma con grande sorpresa scorgo due bellissime corna di cervo; decido dunque di portarle in macchina perchè un pò pesanti, ma la macchina mio malgrado mi attrae e decido quindi di scendere fino alla base in macchina; seguo la strada per uriezzo e mi fermo alla base del dosso boscoso. salendo a piacimento dopo un quarto d'ora sono in cima. Gita non proprio esaltante ma particolare, poi con il brutto tempo si apprezzano cose che normalmente non ci si fa neanche caso!

Tourengänger: fabioadx