Quasi Lago di Pigne

Publiziert von Amedeo , 25. März 2017 um 10:31.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:19 März 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Bedretto, raggiungere All'acqua, dove in inverno si ferma la pulizia della strada dalla neve, qui si trova un ampio parcheggio

Amedeo
Si voleva ancora usare le ciaspole , per cui coi Moschettieri si era deciso per il Lago di Pigne.
Partiti da All'Acqua ci siamo subito resi conto delle condizioni della neve, molto pesante. Arrivati alla Capanna Piansecco abbiamo deciso, malgrado la pioggia, di proseguire per il Lago di Pigne. In un passaggio vicino ad una roccia abbiamo dovuto "recuperare" Laura affondata nella neve e incastrata! E' vero che il disgelo era vicino ma......è tanto una cara e brava ragazza che l'abbiamo "salvata"! La pioggia e il vento erano aumentate per cui a meno di 15 minuti dal Lago di Pigne siamo ritornati in capanna a mangiare.....gnocchi! Solita allegra bisboccia e poi una bella discesa con i miei classici tagli......quasi impossibili per la neve pesante.
Oggi con me hanno camminato Laura, Paola, Charlotte, Marilena, Leo, Mamo, Tony e Roberto!

Tourengänger: Amedeo

T2 L
Gerenpass mt 2683 · turistalpi
ZS-
Poncione di Cassina Baggio · ᴅinu
Anello con ciaspole in Val Bedretto · giorgio59m (Girovagando)
T4+ ZS II WT5
Pizzo Rotondo · ᴅinu