Cornizzolo no carbon con Km verticale e ravanata finale


Publiziert von Massimo , 22. März 2017 um 13:30.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 März 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1500 m
Abstieg: 1500 m

    Dopo i bagordi di sabato sera la domenica voglio fare un bell'allenamento ma decido di prendermela con calma. Mi accordo con Paolo P. per una salita al Cornizzolo da casa sua cioè da Suello.
Parto da casa in bici alle 12.30, scendo a Dolazago e raggiungo Oggiono con qualche saliscendi lungo sterrato, transito per il centro e dopo essere sceso alle piscine affronto il duro strappo che transitando dal Molinatto porta ad Imberido; discesa fino alla riva del lago e ciclabile fino a Suello sulla sponda di Annone. Raggiungo l'abitazione di Paolo sita appena sotto il Centro Veneto del Mobile qualche minuto prima delle 14, cambio indumenti mi disseto e si riparte per il tratto di trekking. Saliamo al Cornizzolo lungo il sentiero vertical davvero molto ripido e spaccagambe. Per le 16.00 siamo in vetta dopo neanche 2 ore di cammino e 1000 m. di dislivello, breve pausa prima di affrontare la discesa. Scendiamo dal sentiero che porta a Cesana ma poco sotto mi ricordo un sentiero dei cacciatori di Suello; questa volta la memoria mi tradisce e il sentiero è si dei cacciatori ma di Cesana ..... azz sto invecchiando!! Prendiamo a sx una flebile traccia sperando nella buona sorte ma pian piano la traccia sparisce e consultando il GPS ci rendiamo conto di essere finiti sopra la cava. Siamo a 300m. in linea d'aria dal sentiero di salita ma c'è un valletto di mezzo; risaliamo o ravaniamo????? vada per la ravanata nel bosco, braghette corte e sottobosco impestato di rovi ....... risultato pomeriggio di passione e tutti i santi in paradiso invocati a gran voce!!! Finalmente dopo quasi un'ora di ravanage torniamo sul sentiero di salita e ci buttiamo a capofitto verso Suello che raggiungiamo per le 18.30.
Di nuovo cambio indumenti e rientro a casa in bici lungo la via più veloce possibile. Soddisfatto per l'allenamento, un po meno per le gambe e le braccia flagellate e un grazie a Paolo per ospitalità e compagnia.



    
RIEPILOGO GENERALE:

DISLIVELLO TOTALE DI SALITA e DISCESA: 1500m.
TEMPO TOTALE DI PERCORRENZA: 6h 30'
DISLIVELLO IN BICI DI SALITA: 420m.
TEMPO DI PERCORRENZA IN BICI: 2h 15’
SVILUPPO PERCORSO IN BICI: 29 Km
DISLIVELLO A PIEDI  DI SALITA: 1080m.
TEMPO DI PERCORRENZA A PIEDI: 4h 15'
SVILUPPO PERCORSO A PIEDI 7,3 Km

Tourengänger: Massimo


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
11 Okt 15
San Pietro al Monte · Daniele
T2
13 Feb 19
Bi-Cornizzolo (1241 m) · martynred
T3
17 Apr 17
Pasquetta al Cornizzolo · ivanbutti
ZS
13 Jun 12
Al Marisa Consiglieri in MTB · Massimo
T1
6 Apr 14
Cornizzolo... di corsa! · gebre
T3 WS
29 Aug 21
Barro no carbon con alba · Massimo

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 22. März 2017 um 14:07
Sto No Carbon ti sta prendendo Max... :)

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. März 2017 um 23:53
La bici è sempre stata una mia grande passione anche se negli ultimi anni la sto un po trascurando, ma in questo momento il bike and hike mi intrippa parecchio.

Ciao Dome
The big

numbers hat gesagt:
Gesendet am 22. März 2017 um 16:51
La preparazione prosegue......

:):):)

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. März 2017 um 23:55
Quanta acqua deve passare sotto i ponti, quanto asfalto sotto quelle ruote e quanta polvere sotto quelle suole ....... sperem!!!!
Prometto ...... sabato torno.

Ciao


Kommentar hinzufügen»