Anticima Corno Branchino m 1900

Publiziert von grandemago , 20. März 2017 um 17:03.

Tour Datum:19 März 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Come da waypoints: lunghezza km 11,2
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Seriana - Ardesio. Prima di superare il Ponte delle Seghe, voltare a sinistra per Valcanale. Parcheggio al termine del paese

Tranquilla gita su neve anche oggi.

Arrivati a Valcanale scopriamo che c’è una gara di sci-alpinismo. Nessun problema pensiamo … sono partiti dieci minuti prima di noi per il giro della Corna Piana con traguardo al Rifugio Alpe Corte.

Quando siamo a metà strada tra il rifugio e le Baite Neel stanno già scendendo i primi due: o sono dei marziani o sono drogati … incredibile!!! Sono comunque uno spettacolo … che invidia!

Giunti al Passo del Branchino Lella sale sull’anticima dell’omonimo Corno, poi ci fermiamo per il picnic.

Scendiamo veloci evitando il rifugio lungo la bella variante. Alle 14,45 siamo all’auto: oggi niente code!