Rifugio Laghi Gemelli m 1968

Publiziert von grandemago , 20. März 2017 um 16:12.

Tour Datum:18 März 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Come da waypoints: lunghezza km 11,2
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Brembana, Branzi, Carona

Per questo fine settimana troviamo un buon compromesso: Lella decide il tipo di terreno ed io i luoghi. Il terreno di gioco sarà ovviamente innevato ed i luoghi, con previsioni ventose, lontani da cime e creste.

Oggi andremo ai Laghi Gemelli, che da tempo non vediamo in versione invernale. La prima parte di sentiero è piuttosto ghiacciata ma non presenta problemi, poi l’innevamento sarà completo. Nel bosco si cammina bene ma Lella s’inciaspola quasi subito, mentre io lo farò solo dopo aver attraversato il Lago Marcio. Raggiunto il Rifugio (chiuso) pausa pranzo, una breve pennica, infine ritorno per la stessa via.

Tourengänger: grandemago, Lella

Gesendet am 21. März 2017 um 16:02
Belle zone ... mi pare di capire che per andare anche alla Cernello e al Madonnino c'è da pestare ancora parecchia neve !

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2017 um 16:25
Qui eravamo completamente a Nord, ma sui versanti soleggiati ce n'è veramente poca.
Per il Madonnino dipende se sali dal rifugio Calvi o dal Cernello, sono due mondi diversi.