Monte Alben dal Canale del Ripetitore - 2019 m + Pizzo La Croce - 1978 m

Publiziert von irgi99 , 2. April 2017 um 09:32.

Tour Datum: 2 Mai 2015
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bergamo, seguire la strada per la Val Brembana. Poco dopo l'abitato di Zogno, svoltare a destra in direzione del Passo di Zambla. Risalire la Val Serina fino a Cornalba dove si parcheggia nei pressi della chiesa.
Kartennummer:KOMPASS, Foglio 104, Foppolo - Valle Seriana

L'unica giornata bella in 3 giorni di vacanza, quindi ne approfittiamo per fare un bel giro in bergamasca. Decidiamo di salire dal Canale del Ripetitore, fortunatamente con ancora un po' di neve (altrimenti sarebbe stata un'autentica ravanata! :) ).
Il canale è divertente, abbastanza ripido ma mai eccessivamente. Arrivati in cima, decidiamo di scendere dalla cresta per salire anche al Pizzo La Croce.
La cresta è proprio bella: ci sono passaggi dove bisogna attaccarsi e..... ad un certo punto si passa anche dentro ad un vero e proprio tunnel di roccia!!