Cimone di Margno

Publiziert von Daniele66 , 12. März 2017 um 17:47.

Tour Datum:12 März 2017
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Come da waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Margno salire all'Alpe di Paglio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in zona

Dopo un Sabato di grandi progetti,che,sono rimasti tali,tentiamo stamattina,inprevisti permettendo,una veloce uscita in quel del Cimone.Durante il percorso ,salendo verso Palio,qualche cartello della gara scialpinitica del Pizzo dei 3 Signori,non ci facciamo caso,la sorpresa e' quando arriviamo al parcheggio quasi al completo.Dopo vari annullamenti,causa mancanza di neve,proprio oggi si correra'la gara organizzata dal A.S Premana.Ambiente quasi imbarazzante,una cinquantina di atleti e,anche alcune ragazze pronte alla partenza allo scoccare delle 9.Con puntualita' quasi svizzera gli atleti (x me' quasi extraterrestri) cominciano a salire verso la Cima del Laghetto .Fanno paura,rispetto a noi ,ed eravamo in tanti oggi con le pelli,tripla velocita'In meno che non si dica spariscono nel bosco.Noi col nostro passo saliamo verso il Cimone.Al nostro arrivo in cima i primi concorrenti stanno gia' scendendo dal secondo passaggio al Cimone.Qualche foto,aspettiamo qualche concorrente che in meno che non si dice cambia assetto, e tolte le pelli iniziamo la nostra discesa.In alto bella neve,che va' pian piano a scemare nell'ultimo tratto dove e' completamente ghiacciata.Arrivati  di nuovo al parcheggio togliamo  gli sci e ci gustiamo la premiazione del vincitore........Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64

Cimone & Dintorni.......... · Daniele66
Cimone di Margno ... x 3 · Andrea!