Ferrata "Picasass"- Monte Camoscio


Publiziert von Max64 , 12. März 2017 um 16:17. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:11 März 2017
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 600 m
Abstieg: 600 m

Max64 Escursione decisa all'ultimo minuto al mattino....con questa bella giornata è un peccato rimanere a casa.Alle 11 partiamo da Baveno,al bivio ci dividiamo,Barbara salirà per il sentiero,io per la ferrata,rendez vous in cima.Sempre bello  e super attrezzato il percorso della ferrata.Lunga pennica in cima baciati dal sole in questa giornata dal sapore estivo e ritorno via sentiero.Giornata spesa bene.

Barbie Ore 8,30: risveglio naturale di un sabato mattina. "Oggi si potrebbe fare un bel giro al lago,  tranquilli, magari nel pomeriggio.." . Ore 8,40: "...Però è un vero peccato non sfruttare questa giornata magnifica...Potremmo andare a Baveno subito: io ripeto la ferrata e tu mi raggiungi in vetta dal sentiero nel bosco!" . La parola "tranquillo" genera nel mio consorte reazioni di tipo quasi allergico..Così, per evitare possibili effetti collaterali, inizio di buon grado a preparare lo zaino per prepararmi al mio sentiero nel bosco. Devo riconoscere che il cambio di programma di oggi mi ha dato la possibilità di godere di un panorama unico, da un punto di osservazione strategico. Assolutamente consigliato a chi si trovi in zona (1 ora e 15 minuti circa di cammino in salita). Il sentiero bello e sufficientemente movimentato per tenere il fisico allenato. E ginnastica anche per gli occhi, costantemente impegnati a scoprire via via scorci di lago e monti circostanti.  Più frequentata la ferrata del sentiero, percorso poi utilizzato dagli scalatori per la via di discesa. Il relax assaporato in cima è stato davvero assoluto...Un ringraziamento alla mia guida è d'obbligo! 

Tourengänger: Max64, Barbie
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 14. März 2017 um 15:34
Belle foto e bll ferrata!?
Ciao
Amedeo

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. März 2017 um 16:33
Ciao Amedeo
grazie
un caro saluto
Max

Barbie hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. März 2017 um 22:13
Incantevole panorama !!
Ciao Amedeo !
Barbara


Kommentar hinzufügen»