Granta Parey (3387 m)

Publiziert von Laura. , 27. Februar 2017 um 22:42.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:26 Februar 2017
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Villeneuve> Rhemes Notre Dame
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi e pensioni a Rhemes, rifugio Benevolo

La Granta Parey...
talmente grande e imponente da dominare il fondo della valle...talmente grande da sembrare vicinissima...(da sembrare...)
Partiamo all'alba da Rhemes e seguendo una vecchia traccia arriviamo al rifugio quando il sole comincia ad illuminarlo.
Attorno al Benevolo ci sono tracce, ma nessuna che va verso la nostra meta...così, senza fretta, ce la battiamo metro dopo metro...finchè, poco prima  del deposito sci, ci fermiamo a riprender fiato e vediamo sopraggiungere tre skialper che, dopo averci ringraziati per la traccia... ci superano,, battono 50 metri e, tolti gli sci, decidono che salire (e battere) il canale è troppo faticoso e così spellano e se ne vanno, scomparendo nel nulla da cui erano arrivati... lasciandoci il piacere di essere gli unici ad arrivare in vetta...nonchè (a quanto sappiamo) i primi della stagione.