4 passi veloci al monte di Palanzo

Publiziert von numbers , 3. März 2017 um 16:18. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:25 Februar 2017
Strecke:come waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:raggiungere Albavilla, seguire x Alpe Vicere', strada tortuosa x c.ca 6 km. , parcheggio libero (pochi posti) appena sotto l'alpe, o in quello ufficiale (a pagamento nei festivi).

numbers
Quando proprio non si vuole stare a casa, nonostante gli impegni, si fa di tutto x ritagliarsi una "finestra" utile.
Nasce così quest'escursione, impegni mattutini condizionano questo sabato sia me che Max, e ci si inventa un pomeriggio sulle montagne di casa. Quando ci si intende, basta la voglia di andare.....basta l'idea, Vicere',  programma da definire, e strada facendo si inventa il giro. Stavolta x cambiare, Faello e monte di Palanzo, si pensava di andare oltre e fare anche il Palanzone nel ritorno, ma ci accorgiamo di essere lunghi con i tempi, Beppe deve rientrare, così il ritorno quasi di corsa...... ci consente di essere all'alpe alle 18.45.
Alla fine sono quasi 15 km, belli intensi, un'ottima sgambata.
Soddisfatto.
Alla prossima.

massimo Il tempo a disposizione è poco; bisogna ritagliarsi una veloce escursione sui monti di casa. Si parte alle 14.30 dall'Alpe del Vicerè senza una meta ben precisa, ma oggi forse sono fin troppo ambizioso; ho in mente Palanzone, Palanzo, Preaola e magari anche il Bolettone. Saliamo abbastanza spediti, bypassiamo il Palanzone e puntiamo il Palanzo lungo la cresta toccando il Faello, in cima al Palanzo è evidente che siamo già molto in ritardo sui tempi di rientro e allora ritorno a passo spedito per limitare i danni sul ritardo. Lunga escursione con modesto dislivello sulle montagne di casa, grazie a Beppe P. e a Mario per la piacevo.e compagnia