Cornizzolo: anello da Gajum

Publiziert von grandemago , 28. Februar 2017 um 12:02.

Tour Datum:25 Februar 2017
Strecke:Ad anello come da waypoints: lunghezza km 7,6
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Canzo, Gajum

Un impegno pomeridiano a Monza mi spinge sul Cornizzolo dopo qualche anno.

Lascio l’auto all’ultimo parcheggio in Val Ravella, poi scendo lungo la strada e prendo sulla sinistra il sentiero n. 3 per il Cornizzolo.

Salgo nel bosco, attraverso lo “Stradun” e dopo una radura con un brutto capanno rientro nel bosco, ora più rado, fino ad uscirne sulla ripida dorsale erbosa che mi porta sul crinale proveniente dall’Alpe Carella.

Raggiunto il Monte Pesora mi fermo per la pausa pranzo, poi scendo e risalgo fino in cima al Cornizzolo: sono solo …. incredibile … ma dopo cinque minuti siamo già in sei!

Scendo subito verso il rifugio Consiglieri e prendo il sentiero n. 7 che passando dai ruderi dell’Alpetto mi riporta in Val Ravella, poco prima del parcheggio.

Senza gloria e senza infamia … con questa sono 400 relazioni su Hikr.