"Camosci" di Seregno alla cap. Gorda

Publiziert von adriano , 21. Februar 2017 um 16:00.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:19 Februar 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parcheggio a dx prima di Camperio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Parcheggio di fronte all'Ospizio di Camperio
Kartennummer:geodate swisstopo - Scala 1:20000

Gita in calendario del Gruppo "CAMOSCI" di Seregno alla capanna GORDA..
Due sono i bus che vanno a Campra per l'ultima domenica del corso di sci di fondo, che coinvolgono sia ragazzi che adulti.
Oltre a questa attività di grande soddisfazione per il ns. gruppo, cerchiamo di far conoscere la montagna e le sue bellezze anche in veste invernale.
Sul secondo bus ci sono un bel gruppo di ciaspolatori che hanno aderito per la salita alla capanna GORDA,  (gli altri proseguiranno per Campra).
L'appuntamento  nel pomeriggio è previsto verso le 15,30/16,00.
Organizzare queste uscite non è semplice ... perché dobbiamo conciliare esigenze diverse tra fondisti e ciaspolatori... cercando itinerari e località adatte.
A tal proposito, sette giorni fa l'abbiamo provata in due per conoscere meglio le difficoltà e le tempistiche.
L'itinerario, l'ospitalità alla capanna Gorda e la bellissima giornata con una temperatura primaverile e i panorami circostanti ci ha ripagato degli sforzi.... fatti per preparare l'escursione.
Il ns. gruppo, cerca, nel suo piccolo, di far conoscere sin dai bambini la montagna in tutti i suoi aspetti, e nel fare questo l'uso del bus ci sembra il modo migliore per organizzare tali uscite,  oltretutto permette di fraternizzare, socializzare e inquinare di meno... e purtroppo dispiace leggere su alcune relazioni (anche se potrei capirle ... ) certe considerazioni..... come sotto riportato:
(orrore, addirittura un autobus che sta scaricando decine di altri ciaspolatori! Per me e....  andare in montagna vuol dire silenzio e natura ed entrambi siamo dell'opinione che: "tre persone sono già una folla"! )

Tourengänger: adriano