Monte Fiaretta roundtrip


Publiziert von zasf , 19. Februar 2017 um 23:58.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum:19 Februar 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 250 m
Abstieg: 250 m

Partendo da Campomulo, abbiamo seguito il sentiero battuto verso Campomuletto. Continuando siamo arrivati fino a Malga Fiara, da qui abbiamo preso il sentiero 580 uscendo dal sentiero battuto e inoltrandoci nel bosco.

Nonostante la neve, siamo andati bene anche senza ciaspole. Abbiamo seguito una traccia che ad un certo punto ci ha portato di nuovo su una pista da fondo che poi abbiamo seguito fino ad arrivare a Campomulo.

Nel tratto "fuori pista" bisogna fare attenzione al orientamento, mi sono accorto dal gps che la traccia non seguiva il sentiero 580, ma sinceramente non ho visto altri segni. La neve copriva il sentiero per cui ci siamo fidati della traccia. Abbiamo incontrato altri escursionisti che facevano il sentiero in senso inverso e quindi abbiamo ricevuto qualche indicazione.

Girare sui sentieri costa 1,25 euro da sommare ai 2 euro di ingresso al Campo Fondo Gallio. C'è anche un signore che controlla al ingresso del sentiero il pagamento del "pedaggio per escursionisti". Sinceramente questa pratica mi è sembrata molto strana, anziché il pedaggio per entrare di solito si paga il parcheggio, ma il risultato finale è lo stesso.

Tourengänger: zasf


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 WT4
5 Jan 15
eine raunacht in den südalpen · nikizulu

Kommentar hinzufügen»