Monte Fiaretta roundtrip

Publiziert von zasf , 19. Februar 2017 um 23:58.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum:19 Februar 2017

Partendo da Campomulo, abbiamo seguito il sentiero battuto verso Campomuletto. Continuando siamo arrivati fino a Malga Fiara, da qui abbiamo preso il sentiero 580 uscendo dal sentiero battuto e inoltrandoci nel bosco.

Nonostante la neve, siamo andati bene anche senza ciaspole. Abbiamo seguito una traccia che ad un certo punto ci ha portato di nuovo su una pista da fondo che poi abbiamo seguito fino ad arrivare a Campomulo.

Nel tratto "fuori pista" bisogna fare attenzione al orientamento, mi sono accorto dal gps che la traccia non seguiva il sentiero 580, ma sinceramente non ho visto altri segni. La neve copriva il sentiero per cui ci siamo fidati della traccia. Abbiamo incontrato altri escursionisti che facevano il sentiero in senso inverso e quindi abbiamo ricevuto qualche indicazione.

Girare sui sentieri costa 1,25 euro da sommare ai 2 euro di ingresso al Campo Fondo Gallio. C'è anche un signore che controlla al ingresso del sentiero il pagamento del "pedaggio per escursionisti". Sinceramente questa pratica mi è sembrata molto strana, anziché il pedaggio per entrare di solito si paga il parcheggio, ma il risultato finale è lo stesso.

Tourengänger: zasf

T2 WT4
eine raunacht in den südalpen · nikizulu