Arete Valegino Cadelle Cima dei Lupi

Publiziert von ser59 , 19. Februar 2017 um 18:37.

Tour Datum:18 Februar 2017

Ormai è diventato un classico questo giro che a me piace molto.
Con Lino partiamo da Foppolo prendendo il sentiero che passa nelle frazioni di Piane e Tegge per poi entrando nel bosco ci porterebbe al passo Tartano, la neve e poca e gli attraversamenti di alcuni canali quest'anno non sono difficoltosi, fuori dal bosco con le ciaspole lasciamo il sentiero e saliamo il ripido spallone che ci porta in cresta e da lì al M. Arete.
Perdiamo un pò di quota per poi attaccare la cresta del Valegino senza ciaspole causa lo scarso innevamento, dalla cima del Valegino scendiamo dritti dal canale per poi puntare al passo de Porcile, seguendo all'incirca il sentiero estivo saliamo al M. Cadelle, discesa a nord verso la bocchetta dei Lupi, breve salita alla Cima dei Lupi dove facciamo la pausa mangereccia.
Discesa al rif. Dordona, passo Dordona discesa alternativa verso Foppolo seguendo alcune traccie di skialp che sono scesi più a ovest dela valle