Monte Cazzola... ( come se fosse la prima volta!!)


Publiziert von veget , 28. Februar 2017 um 23:47.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:15 Februar 2017
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m


Con questa di oggi è  la terza (semplice) skialp della stagione...
Quando meno te l'aspetti e speri,  arriva un inaspettato e bellissimo  regalo...... Andare al Cazzola!
Dopo le prime due  a Rotwald, nella seconda delle quali mi ero permesso di scendere per un tratto in fuori pista, rompendo così il "ghiaccio" nei confronti  di ricordare  le varie  "mosse" necessarie per tornare (integro) al punto di partenza.....(incluso il divertimento).

Il tracciato di salita è il classico che transita dall' Alpe Misanco....qualche problemino per attraversare due rigagnoli....(con la dovuta calma e pazienza ce la fo').....All'arrivo in cima per quanto tecnicamente semplice,oggi è resa tale (anche)  dalla giornata spaziale in tutti i sensi....mi assale uno strano effetto! Quello di arrivare ad una meta per  "prima volta".....
Sul vasto e ben innevato piano del Cazzola, è presente un numeroso gruppo di  ciaspolatori, molto meno di sciatori....
Decido di fermarmi a sgranocchiare il mio striminzito panino,mentre con gli occhi riconosco le innumerevoli  montagne....che circondano questa vetta... Che spettacolo!!!
Arriva il momento di  iniziare il "viaggio" in discesa....Mentre salivo, tastavo con  il bastocino  la "consistenza" della neve, la quale nel  caso odierno mi è sembrata abbordabile... ...in effetti lo sarà!
Oggi, la lunghezza sulla quale sciare  in discesa  su neve non battuta, è superiore alla metà del dislivello complessivo...per cui sui primi (circa 400mt ) i miei quadricipiti sono stati  chiamati  a reggere numerose sollecitazioni, a me "vietate"per circa due anni... Non nascondo che in questi tratti l'impegno e l'emozione   è stata grande...... 
Al termine della discesa, arrivo al parcheggio "molto" soddisfatto e come scrive spesso Ciolly,
"anche questa è andata"
Ciao a Tutti
Eugenio

P.S.
La causa  del ritardo nella pubblicazione di questa mia, è frutto di una non "voluta" pigrizia, unita  all'altrettanto inevitabile "lentezza"!!! ....
Piano  piano.....
Inoltre  se avete tempo aprite questa .....http://www.hikr.org/tour/post77869.html
Indimenticabile!

Tourengänger: veget
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
30 Nov 16
Monte Cazzola (2330m) · cappef
WT2
15 Nov 18
Monte Cazzola (2330 m) · cappef
T2
12 Aug 17
Monte Cazzola · ser59
T2
26 Jun 21
MONTE CAZZOLA E LAGO NERO · Ricky e Lalla
T2
2 Jul 17
Monte Cazzola da Alpe Devero · Marco86
WS
14 Jan 17
Monte Cazzola · Andrea!

Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 00:32
Grande Eu, hai piazzato un altra bella sciata! Sei pieno di sorprese, e io mi sento piccolo piccolo...
Un abbraccio
Menek

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2017 um 20:53
La "fame" arretrata di queste semplici skialp , sorprendono anìche me, spero di continuare a regalarmi altre emozioni!
Per il resto.... sei troppo modesto
Ricambio il tuo abbraccio, Grazie Dome
ciao
Eu

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 10:16
Complimenti Eugenio e oltre tutto mi fai vedere una cima e dei panorami che io non ho purtroppo visto perché in una oramai remota salita al Cazzola con il C.A.I. ci siamo trovati in cima senza vedere neppure quella !

Complimenti e peccato siano già finiti i Mondiali di Saint Moritz altrimenti ti candidavo per la valanga azzurra !

ciao Giorgio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2017 um 21:10
Mi spiace che da parte tua di non aver apprezzato quanto meritavi di vedere del Devero.Purtroppo succede!!!
Oggi con le previsioni meteo,in alcuni giorni è più facile fare un giretto con la giornata "si"
Caro Giorgio, sei troppo buono..Spero di continuare a divertirmi!!
Ciao
Eugenio

micaela hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 10:34
Splendido, Eugenio!
Un abbraccio, Micaela.

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 12:01
Immenso Eugenio!!! ...non finisci mai di sorprenderci!!!
...e poi...quando i luoghi sono così belli ci si ritorna sempre molto volentieri...Tutto molto bello coronato da una meteo super!!!
Bravo Eugenio e....alla prossima!!!
Un abbraccio a Te e Giancarla.
Nadia e Graziano

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2017 um 21:59
Cari Nadia e Graziano,
di quanto sta avvenendo mi rendo conto che,seppur considerando la semplicità di queste ultime skialp , non nego che durante l'inverno scorso, quanto sopra sembrava allontanarsi ......addirittura di non poter "mai" più tornare quassù.
Ora spero di continuare....
Grazie per i vostri incitamenti!
A presto
Ricambio l'abbraccio anche da parte di Giancarla
Ciao Ciao
Eugenio

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2017 um 14:01
Eugenio, complimentissimi come sempre per il tuo invincibile spirito. Corpo e mente di pari passo: un esempio sempre.
Ciao

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2017 um 08:49
...La passione e il piacere per il Bello, è il motore che spinge nel continuare a gustare queste giornate "uniche"....
(finchè mi viene regalato).
Grazie del tuo gentile commento!
Ciao Emiliano
Eugenio

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2017 um 19:45
Bravo Eugenio. Lo sapevo che ci avresti riprovato.
Ottimo e.....ormai il ghiaccio è sciolto del tutto.... o no?
Comply

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2017 um 09:03
Grazie Giulio,
con il ritorno della "buona" condizione di salute è inevitabile, che la voglia di rivedere il "bello che ti piace", va di pari passo...
Naturalmente spero nella buona Continuazione
A presto
ciao
Eugenio

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 4. März 2017 um 14:02
Ciao Eugenio
La tua determinazione è ammirevole, deve essere d'esempio per tutti me per primo, non è detta che prima di fine stagione si riesca ad organizzare un'uscita insieme, dobbiamo sentire il pifferaio magico...saluta Giancarla e continua così.

Adry

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. März 2017 um 17:06
Ciao Adry,
con immenso piacere ricevo il tuo gentile commento,per il quale ti ringrazio!!!.
Certamente la "ritrovata"condizione piscofisica mi permette di continuare"a girunzulaa anca cun i tapp"...
Per il resto, al termine di ogni uscita mi auguro e spero, che non sia ancora l'ultimo.
Certamente se si riuscirà a combinare per un giretto, immagina cosa significherà per me!!! Se ti capita parlane al Ragazzo..
A presto
Ricambio i Saluti a Te e Angela
Eugenio




Kommentar hinzufügen»