MTB : Tra i sentieri del R.T.O verso l'area archeologica di Castelseprio.

Publiziert von GAQA , 20. Februar 2017 um 22:05.

Tour Datum:18 Februar 2017
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Bella uscita solitaria in MTB, percorrendo i sentieri stupendi del Parco R.T.O, ovvero : Rile, Tenore, Olona.

Scopo principale dell'uscita e' raggiungere e vedere, l'insediamento di Castelseprio, che risulta essere una delle più significative testimonianze dell'Alto Medioevo nell'Italia Settentrionale. Il sito e' protetto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanita'.

I comuni abitati e frazioni, nel quale ho transitato, passando per: boschi, ciclabili, praterie e strade asfaltate, sono i seguenti :

Cajello di Gallarate, Cavaria con Premezzo, Oggiona con Santo Stefano, Rovate, Peveranza di Cairate, Castelseprio e Parco Archeologico, Carnago e il Centro Sportivo Milanello, Cassano Magnago.

NOTE : Alcuni tratti di salita/discesa, all'interno del bosco, sono da fare con attenzione, essendo in parte molto fangosi.