Stralunata 2017 Aprica Baradello


Publiziert von Nevi Kibo , 10. Februar 2017 um 15:00.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Februar 2017
Ski Schwierigkeit: L
Aufstieg: 790 m
Abstieg: 790 m

Dopo tre mese abbondanti di non montagna, a nove mesi dall'ultima scialpinistica degna del nome e con forma fisica ancora "natalizia" decido di rimettere gli sci ai piedi, cominciando con la Stralunata d'Aprica; minirally notturno sulle piste.
790 metri di dislivello distribuiti su un percorso di 4.100 metri circa.
La gara inizia con una breve corsa rettilinea, sci in mano, nel paese, per raggiungere la base della pista.
Mentre, davanti, sfrecciano tutine riempite con sessanta chilogrammi di muscoli e polmoni, che, quando finalmente riesco ad agganciare il recalcitrante attacco destro, sono già spariti dietro la prima curva, cento metri più in alto, individuo, nel baluginare delle trecento lampade frontali, qualche buon "ciccione" su cui regolare il passo di salita.
Poi tutto va'. Senza problemi: il "fondo" viene fuori con lo scorrere dei metri e dei rivoli di sudore.
Bucata la nebbia, si vede perfino la luna.
Alla fine chiudo con un decente uno zerosette e qualcosa. Centottantacinquesimo a mezz'ora dal primo.
Fossi stato un po' più in forma sarei arrivato, comodamente ... centossettantanovesimo,
Bravi gli organizzatori, ottima la crostata al traguardo e l'accoglienza con cena alla premiazione.

Tourengänger: Nevi Kibo


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

ugo hat gesagt:
Gesendet am 12. Februar 2017 um 18:44
Non c'ero a vedere la partenza quest'anno ma ne ho viste tante negli anni scorsi....e' uno spettacolo bellissimo.... vedere tutte quelle lucine che salgono... un bravo a tutti i partecipanti..e a te in particolare...ciao

Nevi Kibo hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2017 um 23:36
Grazie Ugo.
Ho pensato a te, quando ho pubblicato, sapendoti un "aficionado" dell'Aprica; e infatti la cosa non ti è sfuggita.
Ho ripetuto sabato scorso con solo un amico.
Niente "lucine", niente spettacolo, niente luna, niente corsa.
Però che bello sciare di notte!
Buona montagna.
Paolo

ugo hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2017 um 08:29
Prima o poi ci incontreremo......in Aprica......Ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 15. Februar 2017 um 14:41
Vedo che l'hai presa con filosofia e hai fatto benone. Questo modus vivendi (filosofico) da tempo mi accompagna e poi....come dico sempre, x bravo che tu sia c'è sempre chi lo è o lo sarà di più per cui....non preoccupiamoci; l'anno prossimo non verrai fregato dal recalcitrante attacco nè dai residui natalizi e magari ti piazzerai....che so...99-esimo.
Per quest'anno....complimenti. Bene così!

Nevi Kibo hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2017 um 23:11
Beh, sappiamo bene che l'unica gara che ha senso è quella contro noi stessi. Gara vera, dove qualche raro trionfo si scolora in mezzo a tante delusioni ...
99simo ... un augurio impegnativo!
Sarà già un successo esserci.
Comunque grazie dell'attenzione, Giulio.
E buona montagna.
Paolo


Kommentar hinzufügen»