sodadura artavaggio

Publiziert von pasty , 5. Februar 2017 um 18:25.

Tour Datum: 5 Februar 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung

viste le condizioni meteo non buone, decidiamo comunque di farci una passeggiata x monti pur sapendo che a meta' mattina il tempo cambiera' di nuovo,saliamo in funivia ad artavaggio,non nevica ma neve c'e' ne' in abbondanza ,decidiamo di salire sul sodadura dal versante sud,(se il tempo teneva saremmo andati anche al baciamorti)neve tutta da battere con le ciaspole fino all'attacco della crestina finale,il salto sulla crestina  ci ha fatto tribulare parecchio con neve sopra la coscia,via ciaspole e si comincia a ravanare in mezzo a una semi tormenta,l'animo pero' e' buono e siamo tranquilli,una volta arrivati in cima,vediamo un tizio che sale,almeno in discesa e con visibilita' a zero ,la traccia e' segnata,noi gli abbiamo tracciato la sua discesa, elui la nostra,sem a post,pranzo al cazzaniga,unico inconveniente,un imbecille che ha rubato i bastoncini a un mio amico,che e' poi stato scoperto alla funivia,cazzo fosse stato un pivellino, avrei anche potuto capire,ma un uomo sui quaranta con abbigliamento da montagna e con i suoi bastoni nello zainetto belli in mostra,fa ' girare parecchio i coglioni,....pure in montagna ,senza parole