La Cialma


Publiziert von Andrea! , 1. Februar 2017 um 19:47.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:28 Januar 2017
Ski Schwierigkeit: WS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 800 m
Strecke:6,1 km a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Carello (Locana, Valle dell'Orco).

Questo sabato le previsioni danno brutto nelle zone dove si potrebbe sciare ma di andare a camminare non mi va. Allora tiro fuori una delle gite di "emergenza" per lo sci: La Cialma, che si colloca in una valletta laterale della Valle dell'Orco.

E' un percorso che non presenta difficoltà ed è quasi privo di pericoli da valanga, ideale per farsi una sgambata in solitaria ... anche se poi essere da soli in questo itinerario è quasi impossibile.

Quando parto con gli sci nevischia e fa abbastanza caldo, soprattutto rispetto alle ultime giornate. Parto baldanzoso lungo la traccia che prima si mantiene a bordo pista e poi prosegue sull'ampia dorsale fino in vetta. In meno tempo di quanto mi aspettassi mi ritrovo in vetta.

La visibilità è buona e la nuova nevicata, anche se di pochi centimetri, rende la discesa piacevole e veloce. Poi le piste sono del genere "non battute" e quindi ancor più divertenti. Arrivato nuovamente alla partenza mi preparo per qualche altra risalita ... ma questo non è più scialpinismo.



Tourengänger: Andrea!


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
8 Dez 19
La Cialma Mt. 2193 · ralphmalph
WT2
25 Jan 15
La Cialma 2193 mt. · ralphmalph
WT2
24 Nov 13
La Cialma · Max64

Kommentar hinzufügen»