Sasso Guidà (1713 m)

Published by cappef , 28 January 2017, 19h12.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:26 January 2017
Geo-Tags: Gruppo Portola-San Jorio   CH-TI

Il gruppo dovendo scegliere tra 2-3 proposte ha scelto "Sasso Guidà".
Lasciamo l' auto ai Monti di Ravecchia e seguendo indicazioni raggiungiamo prima il Motto della Croce dove ci siamo un pò crogiolati al sole. Riprendiamo il cammino nel bosco per arrivare al Motto d' Arbino e continuiamo passando dai Laghetti della Costa per arrivare in vetta al Sasso Guidà.
Bel panorama ma in vetta c'è un pò di aria fredda e pensiamo di portarci verso Alpe Gesero. Appena fuori dal bosco su un prato assolato ci fermiamo a mangiare e uno di noi si accorge di avere perso la giacca vento... purtroppo legata male. Che fare? Uniti decidiamo di rinunciare alla prosecuzione della gita e di ritornare sui nostri passi alla ricerca, non facile nei vari tratti di bosco, finchè nei pressi del Motto d' Arbino la abbiamo ritrovata. A questo punto deviamo verso la Capanna Genzianella per goderci un pò di sole poi traverso verso Arbinetto e poi giù ai Monti della Zotta e in breve al posteggio dei Monti di Ravecchia.
Festeggiato il ritrovamento con una buona birra!!!

...e c'è dell' altro!!!

Hike partners: cappef

33868.gpx sasso guidà

veget says:
Sent 28 January 2017, 20h15
Una bella località.. che ha permesso a qualcuno di scoprirla. i panorami che offre sono di eccellenza..Scelta indovinata!!
Tuitto è bene quel che finisce bene..(ritrovamento)
Ciao a tutti
Eugenio

cappef says: RE:
Sent 28 January 2017, 21h22
Hai ragione Eugenio...belle zone!
siamo anche tutti noi contenti di avere recuperato un "bene" ad un amico (Marietto)!!!